Skuhravy è tornato ma il Genoa stenta

Solo 2-2 per i rossoblu ad Alessandria ALTRE AMICHEVOLI Solo 2-2 per i rossoblu ad Alessandria Skuhravy è tornato ma il Genoa stenta ALESSANDRIA. Ultimo test ieri sera al «Moccagatta» per il Genoa in vista della Coppa Italia che sabato vedrà i rossoblu di scena sul terreno di Perugia. E soltanto un pareggio sofferto (2-2) per la squadra di Maselli che a 3' dalla fine soccombeva ancora per 2-1 (al 4' gol di Zanuttig, al 54' replica su rigore di Murgita, al 59' di nuovo l'Alessandria in vantaggio con Terzaroli): era il giovane Tisci, infatti, a sbrogliare la matassa all'88' per i colori del Grifone. In particolare, a Maselli interessava però valutare le condizioni di Skuhravy, al rientro dopo oltre due mesi di assenza a causa dell'intervento al ginocchio. E il boemo ha dimostrato di aver recuperato una condizione accettabile. «Il ginocchio non mi fa più male - ha detto il giocatore - non ho risentito neppure di un affaticamente muscolare. Per l'inizio del campionato spero di essere pronto». In effetti, Maselli ha già deciso: il boemo a Perugia resterà in panchina e riprenderà la maglia di titolare solo il 29 agosto. «La Coppa è importante - ha spiegato Maselli - ma noi dobbiamo pensare soprattutto al campionato». Soltanto una discreta impressione ha destato Vink, che da pochi giorni è diventato papà. Il centrocampista olandese si è dimostrato meno incisivo del solito e in ritardo nei contrasti. E' andato meglio il romeno Petrescu che fino ad oggi non ha deluso le aspettative dei tifosi. E' rimasto ancora fuori Van't Schip, che continua a lavorare a parte. Il difensore dovrebbe tornare con i compagni fra una settimana. [p. abr.] Pro Sesto-Atalanta 1-0; Monza-Atalant a 1-0; Pro SestoMonza 1-0. Brusco passo indietro dei bergamaschi che, nel triangolare di Monza vinto dalla Pro Sesto, hanno perso entrambi i confronti contro avversarie di serie inferiore. Fasano-Lecce 0-0. Verona-Piacenza 0-2. De Vitis al 58' ha aperto le segnature su rigore, Gennari ha ribadito all'85'. Tra i veneti mancavano 7 titolari.

Luoghi citati: Alessandria, Italia, Lecce, Monza, Perugia, Piacenza, Verona