Bramieri: è «Svarietà»

Bramieri: è «Svarietà» STASERA Bramieri: è «Svarietà» Opera e Operetta Il 710 Festival dell'Arena di Verona ha in cartellone «La Traviata» di Giuseppe Verdi. Alle 21 cantano Adriana Morelli, Vincenzo La Scola, direttore Gustav Kuhn. A Pesaro, Palafestival, ore 21, «Di tanti palpiti», arie e canzoni inedite di Rossini eseguite da Mariella Devia, Lucio Gallo, Gregory Kunde, Michele Pertusi e Bernadette Manca Di Nissa. Direttore Maurizio Benini, con la RadioSinfonieorchester Stuttgart. Coro da Camera di Praga. A Marina di Pietrasanta (Lucca), teatro La Versiliana, 21,30, la Compagnia Italiana Operette presenta «La vedova allegra», di Lombardo-Ranzato. Con Franco Barbero, Nadia Furlon, Corrado Olmi e Amanda Di Tullio. Regia di Mauria Cammilli, direttore d'orchestra Giuseppe Bagarini. Danza A Seravezza (Lucca), Palazzo Mediceo, 21,30, la compagnia Amusia Danza in «Nefelai». Musiche originali di Davide Ragonesi, coreografie di Caterina Figaia. A Roma, Villa Celimontana, ore 21, «Bizarreries», con la compagnia Teatro D2, coreografie di Poliakov, Corciulo, Suzuki. Musica A Rispescia (Grosseto), parco dell'Uccellina, a mezzanotte, Vinicio Capossela che si esibisce alla «One day for animals», giornata dedicata al rapporto uomoanimale, ai maltrattamenti, alla caccia e alla vivisezione. Capossela è uno dei nuovi cantautori italiani, ha vinto la targa Tenco nel '90. Famosissima la sua «E allora tango», Capossela ha scritto le musiche per il film di Staino, «Non chiamarmi Omar» e ha partecipato al ritorno in teatro di Paolo Rossi. Tel: 0564/ 405373. A Lanciano, Auditorium Diocleziano, ore 19, Enrico Tagliavini in musiche di Frescobaldi, Bach, Villa Lobos. Alle 21,30, Sergio Azzolini in pagine di Vivaldi, Bach. A L'Aquila, cortile Residenza Municipale, 21,30, concerto di Ilya Grubert al violino con i Solisti Aquilani diretti da Vittorio Antonellini. A Tagliacozzo (L'Aquila), chiesa di SS. Cosma e Damiano, 18,30, il duo Totti-Di Girolamo in musiche di Vivaldi, Bach, Haendel. Al chiostro di San Francesco, 21,15, il gruppo Sonus de Canna. A Camerino (Macerata), Teatro Marchetti, 21,15, il Trio Dubrovskaya-Zagursky-Afamassiev in arie di Crumb e Schubert. A Spoltore (Pescara) 22,15, omaggio a Monteverdi del duo voce e clavicembalo Antonella Muscente e Fabio Trippetti. Teatro ARosselle (Grosseto), Anfiteatro Romano, 21,30, Teleme Teatro presenta «Le stanze della seduzione», con Virginio Gazzolo, Paolo Ricchi, regia di Francesco Tarsi. Ad Abbadia San Salvatore (Siena), cinema teatro Amiata, 21,30, «Le tre sorelle», di Anton Cèchov, con gli allievi dei corsi di recitazione di «Amiata Teatro», regia di Massimo Masini. A Spoltore (Pescara), convento del '400, 21,15. «La putta onorata», di Carlo Goldoni, interpretazione e regia di Giuseppe Pambieri, con Lia Tanzi e Micol Pambieri. A Celano (L'Aquila), 21,30, Landò Buzzanca e Paola Tedesco in «Il malato immaginario», di Molière, regia di Shahroo Kheradmand. A Paestum, 21,30, «... ma c'è papà», di Peppino e Titina De Filippo, con e di Aldo Giuffrè. A Catona (Reggio Calabria), 21,30, «Cecè» e «L'uomo dal fiore in bocca», due atti unici di Pirandello con Michele Placido, Gabriella Bove e Nino Bellomo. A Taormina, palazzo dei Congressi, 21,30, prima italiana di «Knepp», di Jorge Goldenberg, con Mariangela D'Abbraccio e Paolo Graziosi, regia di Gisella Gobbi. A Gubbio, Teatro Romano, 21,15, «Le tre monete», di Plauto, con Luigi Mezzanotte, Gianna Coletti, regia di Fausto Costantini. A Bologna, istituto Giovanni XXIII, ore 21, la compagnia Arrigo Lucchini in «Amedeo con Me», spettacolo bolognese. Arena Puccini, 21,45, «Puccini music comix show», di Francesco Freyrie, regia di Daniele Sala. Con Antonio Albanese, Iacchetti, Raffaella Silva. Tournée Marco Masini a Palmi (Reggio Calabria); Biagio Antonacci a Sorrento (Napoli); Casino Royale a Trieste; Enrico Ruggeri a Tarquinia (Viterbo); orchestra Raoul Casadei a Cavola di Toano; Litfiba a Olbia; Marco Carena a Mantova. Il cantautore Vinicio Capossela parteciperà a mezzanotte alla giornata organizzata dalla Lega Ambiente a Rispescia (Grosseto)