Con Tieri-Lojodice è già «Scena madre»

Con Tieri-Lojodice è già «Scena madre» STASERA ESTATE Con Tieri-Lojodice è già «Scena madre» Teatro A Madonna di Campiglio, teatro Hofer, ore 21, Aroldo Tieri e Giuliana Lojodice (la coppia più affiatata del teatro italiano) sono i protagonisti di «Scena madre», prima assoluta del testo curato da Paolo Puppa, per il secondo appuntamento del Festival «Luci del nord 93». Il lavoro è tratto da Ibsen, Schintzler, Joyce, Strindberg, Sternheim e Campanile. A Marina di Pietrasanta, ore 21, Gino Bramieri in «Svarietà», spettacolo in due tempi con la partecipazione de «La Compagnia del Lago» diretta da Carlo Tedeschi. Primi ballerini Simona Imola, Giancarlo Raponi, regia dello stesso Tedeschi. A Rosselle (Grosseto), Anfiteatro Romano, 21,30, «Le stanze della seduzione», testi da Euripide, Verlaine, Shakespeare. Con Stefania Graziosi, Tiziana Foresti, Virginio Gazzolo, regia di Francesco Tarsi. Ad Abbadia San Salvatore (Siena), cinema teatro Amiata, 21,30, «Le tre sorelle», di Anton Cèchov, con glj allievi dei corsi di recitazione di «Amiata Teatro», diretti da Massimo Masini. A Celano (L'Aquila), Castello, 21,30, la commedia di Goldoni «La putta onorata», con Lia Tanzi, Giuseppe Pambieri, che firma pure la regia, e la figlia Micol. Ad Agnone (Isernia), 21,30, «Il malato immaginario», di Molière, con Landò Buzzanca e Paola Tedesco, regia di Shahroo Kheradmand. A Castellammare di Stabia, ore 21, «... ma c'è papà», di Peppino e Titina De Filippo, con Wanda Pirol e Rino Santoro insieme a Aldo Giuffrè che firma pure la regia. A Pompei, zona scavi, 21,30, «Le tre monete», di Plauto, con Luigi Mezzanotte, Gianna Coletti, regia di Fausto Costantini. A Bagnoregio (Viterbo), 21,30, Michele Placido in «Cecè» e «L'uomo dal fiore in bocca», due atti unici di Pirandello, con Gabriella Bove e Nino Bellomo. A Taormina, Teatro Antico, 21,30, Giorgio Albertazzi è autore, interprete e regista di «Shakespeariana», con Bianca Toccafondi. A Spoltore (Pescara), piazza D'Albenzio, 22,40, Donati e Olesen in «Il meglio di di Donati e Olesen». A Bologna, arena Puccini, 21,30, Mario Zucca in «Realtà periferiche». Operetta A Recoaro Terme, parco hotel Trettenero, melodie d'operetta con l'omonimo gruppo formato da Alessandra Maistrello (soprano), Stefano Consolini (tenore), Ledo Freschi (baritono), Marisa Della Valle al pianoforte e Alessandro Dalla Vecchia al violino. A Gardone Riviera, Teatro del Vittoriale, 21,15, «Gran gala dell'operetta», brani cantati, recitati e ballati tratti dalle più famose operette. Con gli interpreti della Giovane Compagnia diretta da Corrado Abbati. Danza A Seravezza (Lucca), Palazzo Mediceo, ore 21, la compagnia Amusia Danza in «Nefelai». Coreografie di Caterina Figaia, musiche originali di Davide Ragonesi. A Roma, Villa Celimontana, ore 21, !a compagnia Teatro D2 in «Bizarreries», coreografie di Suzuki, Poliakov e Corciulo. A Tagliacozzo (L'Aquila), piazza Obelisco, 21,15, performance di Lily De Cordoba e della sua compagnia Arte Danza Espanola. A Spoltore, convento del '400, 21,15, «La bella e la bestia», regia e coreografie di Aurelio Gatti. Musica A Pomposa (Ferrara), per la Stagione Concertistica, l'Abbazia ospita, alle 21, il Trio Chitarristico Italiano. In scaletta opere di Cali, Albeniz e De Falla. A Gressoney (Aosta), Castel Savoia, 21,30, l'European Piano Quartet in musiche di Mozart, Brahms. A Camogli (Genova), chiostro Boschetto, 21,15, il pianista Giuseppe Aneomanti in brani di Liszt. A Lanciano (Chieti), Auditorium Diocleziano, ore 19, The New Wind Ensemble in pagine di Gabrieli, Satie, Bartòk e Debussy. A Pesaro, Teatro Rossini, ore 21, l'Orchestra e Coro del Teatro Comunale di Bologna diretti da Giuseppe Grazioli in un repertorio di Gluck, Rossini, Cherubini. Soprano Raina Kabaivanska. A Porto Ercole (Grosseto), piazza S. Barbara, 21,30, il pianista Luigi Giachino in brani di Chopin, Liszt. A Tagliacozzo,chiostro San Francesco, 18,30, Angela Maria Vadala in brani di Beethoven, Chopin, Scarlatti. Ad Alghero, chiostro S. Francesco, 21,30, il duo Papini-Brunetta in composizioni di Debussy, Peyretti e Grieg. A Bologna, scuole De Vigri, 21,15, recital del Trio Italia. A Salice D'Ulzio (Torino), ore 21, concerto prò Telefono Azzurro di Mario Vaglietti, Stefano Cavallo e il trio Ama Music. Tournée Enrico Ruggeri ad Anzano di Puglia (Foggia); Vernice ad Arzignano (Vicenza); Orchestra Raoul Casadei a Pescara; Renato Zero a Nettuno (Roma); Marco Masini a Montepaone (Catanzaro); Orme a Candela (Foggia); Biagio Antonacci a Reggio Calabria. Il soprano Raina Kabaivanska canta Gluck e Cherubini in concerto al festival Rossini di Pesaro. Renato Zero, è impegnato in un recital a Nettuno