Ottantenni nei guai Sorpresi con armi

Abitava solo a Cuorgnè, si era allontanato da casa giovedì sera Blitz dei carabinieri, preso un drogato Ottantenni nei guai Sorpresi con armi Denunciate dai carabinieri 10 persone, per lo più anziane, trovate in possesso di armi illegalmente detenute. Nel corso del «blitz» sono stati sequestrati 13 fucili e oltre 200 munizioni. Sono stati deferiti all'autorità giudiziaria Domenico Michela, 70 anni, e Norma Bertotti, 80 anni, di Ozegna; Giacomino Delaurenti, 79 anni, di Cicogno; Giusto Oberto, 67 anni, di Agliè; Giuseppe Mongiovetto, 62 anni, ed Ezio Favaro, 57 anni, di Piverone; Ermide Borra, 82 anni, di Palazzo; Gabriella Vercellino, 58 anni, di Castellamonte; Carlo Trottogatta, 51 anni, di Colleretto Giacosa; Giuseppe Peradotto, 83 anni, di Ingria; Dario Cubai, 53 anni, di Ronco. Nelle loro case i militari hanno trovato carabine e fucili di vario genere, oltre a munizioni e polvere da sparo. Arrestato anche un tossicodipendente di Strambino, Santo Gallù, 27 anni, già agli arresti domiciliari: dovrà scontare cinque mesi di reclusione per furto aggravato continuato. Denuncia invece per Nerio Farina, 33 anni, di Orbassano. Già in carcere per aver saccheggiato più farmacie nel Canavese, è stato riconosciuto come l'autore della rapina a mano armata al supermercato Europa di Strambino, il 22 giugno, che gli aveva fruttato due milioni di lire. Il rapinatore Nerio Farina

Luoghi citati: Agliè, Castellamonte, Colleretto Giacosa, Europa, Ingria, Orbassano, Ozegna, Piverone, Strambino