Pensionato annega nell'Orco

Neil America di Colombo i primi cartai furono piemontesi Abitava solo a Cuorgnè, si era allontanato da casa giovedì sera Pensionalo annega nell'Orco i/ corpo recuperato presso una diga E' stato ritrovato ieri pomeriggio nel torrente Orco, vicino alla diga di Piova, in regione Bandone di Cuorgnè, il cadavere del pensionato Celestino Pezzetti, 66 anni. Abitava da solo in località Savario 2 a Cuorgnè e mancava da casa da giovedì sera. Dice il fratello Oreste: «Celestino si allontanava spesso. Di solito, però, girovagava nella zona per qualche ora, poi rientrava». Ma l'altra sera aveva un peso sullo stomaco, temeva che sua sorella, suor Maria Giovanna, volesse portarlo in un istituto. Immediato l'allarme e l'intervento delle forze dell'ordine: l'elicottero dei vigili del fuoco si è alzato in volo più volte, mentre squadre di volontari (coordinati dai carabinieri della stazione di Cuorgnè) hanno battuto i boschi della zona, insieme ai militari del nucleo cinofili. Ieri mattina, il guardiano della diga di Piova ha notato il corpo di un uomo affiorare dalle acque del torrente. Solo nel pomeriggio, però, i sommozza- tori dei vigili del fuoco sono riusciti a portare a riva il cadavere che presentava una ferita alla fronte. In un primo tempo si è anche ipotizzata un'aggressione, poi l'ipotesi è rientrata. Probabilmente il pensionato ha raggiunto il greto del torrente per trovare un po' di frescura ma, forse per un malore, è caduto procurandosi la ferita che gli ha fatto perdere i sensi. Scivolato nell'acqua non è più stato in grado di uscirne ed è annegato. II fratello dell'annegato, Oreste Pezzetti, parla con i carabinieri

Persone citate: Celestino Pezzetti, Maria Giovanna, Oreste Pezzetti

Luoghi citati: Cuorgnè