L'OPINIONE di Pietro Mennea

1 L'OPINIONE 1 Christie e Lewis, fate attenzione a Cason MICI, stiamo calmi, .ma prevedo per oggi una finale dei 100 metri veramente eccezionale. Se gli atleti riusciranno a confermare le cose belle viste ieri, sono convinto che Cason, Christie e Lewis faranno scintille. Il mio pronostico va al piccolo Cason, apparso incontenibile, ma io tifo per gli altri due, che sono degli Over 30 e sono gli unici che tentano di opporsi alla nuova generazione di sprinter decisa a farsi largo a suon di risultati. Per quanto riguarda invece la Salvador, la sua è stata una medaglia d'argento che mi ha commosso. Il risultato va a ripagare l'impegno di un'atleta che molte volte è stata colpita dalla sfortuna (come a Barcellona) e che dopo le gare in Spagna aveva espresso il desiderio di ritirarsi dalle competizioni. Ma in atletica chi è cocciuto ed è disposto a soffrire ha sempre 1 ragione. La medaglia d'arI gento della Salvador è salu- tare per l'ambiente dell'atletica leggera perché attenua, almeno momentaneamente, le polemiche di questi giorni, come lo spiacevole caso di doping. Al risultato della Salvador si deve aggiungere l'ottimo quarto posto di Elisabetta Perrone e il nono di Annarita Sidoti: viva la scuola italiana della marcia. Infine vorrei spendere due parole per Nuti, che si batte nella difficile specialità dei 400: il mio augurio è che l'azzurro riesca ad avanzare il più possibile. Anche qui prevedo una finale di grande spessore con Johnson e Reynolds (più il primo del secondo) favoriti d'obbligo Pietro Mennea

Persone citate: Annarita Sidoti, Elisabetta Perrone, Johnson, Nuti, Reynolds

Luoghi citati: Barcellona, Spagna