Satira e risate con Beppe Grillo a Pietrasanta Gardone: «la Vedova» conquista il Vittoriale

Satira e risate con Beppe Grillo a Pietrasanta Gardone: la Vedova» conquista il Vittoriale immuraiil STASERA Satira e risate con Beppe Grillo a Pietrasanta Gardone: la Vedova» conquista il Vittoriale Teatro A Montepulciano, piazza Grande, 21,30, «Genoveffa», con Stefano e Roberto Cacioli, regia di Massimo Masini. A Marina di Pietrasanta, «Recital», di e con Beppe Grillo. A Radicondoli (Siena), piazza della Collegiata, 21,30, «Caffè Champagne», con Luciana De Feo, Angelo e Gennaro Cannavacciuolo. A Pompei, 21,30, «... ma c'è papà», di Peppino e Titina De Filippo, interpretazione e regia di Aldo Giuffrè. A Taormina, Palazzo dei Congressi, 21,30, «L'omosessuale e la difficoltà di esprimersi», di Copi, regia di Cherif. Musica A Gressoney, piazza Umberto, 21,30, «I sogni son desideri», musicartoons dal magico mondo di Walt Disney con Cristina Pastorello e Andrea Bambace. A Pesaro, Palafestival, ore 21, per «Rossini Opera Festival», la Radio-Sinfonieorchester Stuttgart diretta da Gianluigi Gelmetti esegue Pagine di Stravinskij, Mendelssohn Bartholdy, Rossini. Al Forte di Exilles (Torino), 17,30, la pianista Maria Cristina Pantaleoni in pezzi di Beethoven, Chopin, Mozart. Opera e Operetta All'Arena di Verona, ore 21, «Aida», di Verdi, con Dolora Zajick, Maria Dragoni, Bonaldo Giaiotti. Regia di Gianfranco De Bosio, dirige Nello Santi. Danza A Bassano del Grappa (Vicenza), teatro all'aperto Mazzini, ore 21, Carla Frecci e Gheorghe Iancu in «Souvenir di Giulietta e Romeo», regia di Beppe Menegatti. A CastiglionceUo, castello Pasquini, 21,30, «Gala Béjart». Jazz A Berchidda (Sassari), chiusura della VI edizione del Festival «Jazz in Time». Per primi sul palco il duo con Enrico Pieranunzi al pianoforte e Enrico Rava alla tromba. Tournée Paul Anka a Montecarlo; Enrico Ruggeri a S. Severa (Roma); Vernice a Riccione; Orchestra Raoul Casadei a Milano; Marco Coroidi a Cisterna (Latina); Luca Barbarossa a Castiglion dei Pepoli (Bologna). Domani A Fermo, Teatro di Villa Vitali, alle ore 21,15, l'Orchestra Internazionale d'Italia diretta da Lu Jia esegue la Sinfonia n. 9 di Beethoven. Coro Filarmonico di Cluj Napoca. A Lanciano (Chieti), Auditorium Diocleziano, alle ore 19, Iride Martinez con la Camerata Auxanum in pagine di Hàndel e Mascitti. Opera e Operetta A Pesaro, Palafestival, 20,30, «Maometto H», di Gioachino Rossini, con Michele Pertusi, Oslavio Di Credico, Francesco Piccoli. Direttore Gianluigi Gelmetti, regia di Pier Luigi Pizzi. Esecuzioni della Racuo-Suubnieorchester Stuttgart e del Coro da Camera di Praga. A Gardone Riviera, Vittoriale, 21,15, «La vedova allegra», di Stein-Leon nel nuovo adattamento di Corrado Abbati che firma pure la regia. Con gli interpreti della Enrico Ruggeri, canterà domani in provincia di Cosenza: a San Gineto Giovane Compagnia di operette. A Minturno (Latina), ore 21, «Variété d'operetta». Teatro A Madonna di Campiglio, Teatro Hofer, primo spettacolo del Festival Luci del Nord '93. Piero Nuti e Patrizia Zappamulas in «Le parole al buio», di Paolo Puppa, regia di Silvano Piccardi. A Termoli, 21,30, Landò Buzzanca e Paola Tedesco in «Il malato immaginario», di Mclière, regia di Shahroo Kheradmand. Tournée Enrico Ruggeri a San Gineto (Cosenza); Orchestra Raoul Casadei a Radicaro (Aquila); Marco Gonidi a Capistrello (Aquila); Luca Barbarossa a Torrita Tiberina (Roma); Vasco Rossi a Catanzaro; Litfiba a Follonica (Grosseto); Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana a Ischia (Napoli); Renato Zero a Civitavecchia.