Arena, ultima recita di Cavalleria e Pagliacci A Bassano, Fracci e lancu in «Giulietta e Romeo»

Arena, ultima recita di Cavalleria e Pagliacci ABassano, Fracci elancu in «Giulietta e Romeo» STASERA Arena, ultima recita di Cavalleria e Pagliacci ABassano, Fracci elancu in «Giulietta e Romeo» Danza A Spoltore (Pescara), convento del '400, 21,15, il Balletto di Toscana inaugura «Spoltore Ensemble» con «Giulietta e Romeo». A Todi, Chiostro di San Fortunato, ore 21, la compagnia La Paranza presenta «Trilogia», performance di canto, musica e danza della tradizione popolare italiana. A Roma, Terme di Caracalla, ore 21, si chiude il 3° Festival Musicale. In scena «Zorba il Greco», coreografie di Lorca Massine, musiche di Mikis Theodorakis. Con Raffaele Paganini. A Bassano del Grappa, teatro all'aperto Mazzini, ore 21, Carla Fracci e Gheorghe Iancu in «Souvenir di Giulietta e Romeo», testi di Gabriele D'Annunzio e Eleonora Duse. A Castiglìoncello, Castello Pasquini, 21,30, «Gala Béjart», ospiti della danza in ternazionale presentati da Vit torio Ottolenghi. A Seravezza (Lucca), Palazzo Mediceo, ore 21, Asmed Balletto in «Batmòs». Coreografie di Mario Piazza, Enrica Palmieri e Cor nelia Wildisen. A Tagliacozzo (L'Aquila), piazza Obelisco, 21,30, «Falling in love», coreografie di Lisa Giobbi, in scena Tim Latta. A Segesta, Teatro Antico, ore 21, «Le danze celesti di Manipuri» Teatro Al Castello di Ossana (Trento), 21,30, per «Se in Trentino d'e state un castello», «Il carro dei comici», con Eleonora Fuser, Carlo Presotto, regia di Titino Carrara. A Moena (Trento), 21,30 «L'Enrosadira», con Ca rolina Baggi e Patrizia Panizza, progetto e regia di Valerio Festi e Monica Maimone. A Casola (Ravenna), piazza Sasdelli, ore 21, «Casola è una favola» con «Pulcinella, 500 anni portati bene», con le marionette di Salvatore Gatto. Gran finale con i Gemelli Ruggeri in «La stirpe dei Ruggeri». A Taormina, Teatro Antico, 21,30, «Il duello», testo, re già e interpretazione di Gabriele Lavia, con Monica Guerritore. A Radicondoli (Siena), Col legiata, 21,30, Pupi e Fresedde in «Café Champagne», con Gen naro e Angelo Cannavacciuolo, regia di Angelo Savelli. A Ros selle (Grosseto), Anfiteatro Ro mano, 21,30, Teleme Teatro in «Le stanze della seduzione», di Euripide, Shakespeare, S. Agostino. Con Virginio Gazzolo, regia di Francesco Tarsi. Ad Abbadia San Salvatore (Siena), cinema teatro Amiata, 21,30, la compagnia Diamoci una Mossa in «...'n casa nova», regia di Luca Visconti. Al Sacro Monte di Varallo (Vercelli), 21,30, il Teatro delle Trasmigrazioni nella prima assoluta di «Il canto del vuoto tagliente», con Rita Bruno, Gabriella Dario, regia di Vincenzo Amato. A Milazzo, Teatro al Castello, 21,30, «Il malato immaginario», di Molière, con Landò Buzzanca e Paola Tedesco, regia di Shahroo Kheradmand. A Pompei, zona archeologica, 21,30, «... ma c'è papà», di Peppino e Titina De Filippo, con Aldo Giuffrè, anche regista, Wanda Pirol e Rino Santoro. A San Pietro di Cadore, 20,30, la compagnia Totola in «La locandiere», di Goldoni. A Cervia (Ravenna), per «Ribalta Marea», Arena della Sirena, ore 21, «Uomo», di e con Antonio Albanese. A Golfo Aranci i Bagatto. Jazz A Berchidda (Sassari), per «Time in jazz», il trio italo francese con Pietro Tonolo, Henri Texier, Aldo Romano. A seguire il quartetto Kenny Wheeler, John Taylor, Palle Danielsson e Jon Christensen. Folclore A Noci (Bari), si inaugura il Festival Internazionale del Folklore. Spettacoli in piazza Garibaldi con la partecipazione di rappresentanze ucraina e ungherese insieme ad alcuni gruppi italiani. Musica A Camerino (Macerata), Teatro Marchetti, 21,15, pezzi di Schumann e Franck eseguiti da Dora Schwarzberg e Martha Argerich. A Macerata, Sferisterio, 21,15, l'Orchestra Internazionale d'Italia chiude Macera- taOpera con la Nona di Beethoven. Dirige Lu Jia. A Chiavari, chiesa di N. S. dell'Ulivo (Bacezza), 21,15 Gianluca Cesana esegue opere di Bach. A Pomposa (Ferrara), nell'Abbazia, ore 21, il duo Lazar-Berman in musiche di Debussy, Prokofiev e Franck. A Santa Margherita Ligure, Villa Durazzo, 21,30, il Giovane Quartetto Italiano in pagine di Mozart, Haydn, Beethoven. A Lanciano, Auditorium Diocleziano, ore 19, l'Orchestra da Camera Barocca in musiche di Bach e Telemann. A San Leo (Pesaro), Forte, ore 21, ultimo spettacolo del Festival «Musicisti & Liberi Muratori». Franco Scozzafava in arie di Paganini. AExilles (Torino), Forte, 17,30, Sara Musso in brani di Brahms, Chopin, Liszt. A Tagliacozzo, chiostro San Francesco, 18,30, Antonio Tartaglia in pezzi di Mozart, Czerny, Debussy. Ad Altomonte (Cosenza), Peppe Barra in «Ricordi d'amore». A Bologna, teatro all'aperto di via Berti, 21,15, il trio VianelloDi Elaved-Elmi. Opera e Operetta All'Arena di Verona, ore 21, ultima messa in scena delle due opere dirette da Yuri Ahronovitch con la regia di Gabriele Lavia. La prima è «Cavalleria rusticana», di Pietro Mascagni, con Giovanna Casolla, Landò Bartolini, Anna Schiatti. Segue «I pagliacci» di Ruggero Leoncavallo, con Renata Daltin, Landò Bartolini, Bruno Pola. A Pesaro, per il Rossini Opera Festival, al Teatro Rossini 20,30, ((Armida» con Renée Fleming, Carlo Bosi, Ildebrando D'Arcangelo. Regia di Luca Ronconi, Orchestra e Coro del Teatro Comunale di Bologna diretti da Daniele Gatti. Ad Agnone (Isernia), ore 21, «Variété d'operetta», con il soprano Tamara Trojani e il tenore Stefano Consolini, regia di Angelo Zito. Tournée Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana a Paestum; Paul Anka a Montecarlo; Gino Paoli a Giurdignano (Lecce); Enrico Ruggeri a Milano; Orchestra Raoul Casadei a Cervia (Ravenna); Litfiba a Falconara (Ancona); Renato Zero a Pescara; Marco Masini a Marina di Ugento (Lecce). Marco Carena, Angela Baraldi, Samuele Bersani, Gerardina Trovato a Oulx (Torino); Angelo Brahduardi e Gloria Mundi a Bologna. fi il )k-'»V£ Paola Tedesco in Molière a Milazzo