Fatelo tornare immediatamente

Fatelo tornare immediatamente FIRMATO GORBACIOV Fatelo tornare immediatamente Ecco il testo della risoluzione con la quale la Segreteria del CCdel Pcus decide il ritorno del regista e la lettera inviata all'ambasciatore sovietico a Roma I 15 agosto 1983 EGRETISSIMO. Risoluzione delia-Segreteria del Ce del Pcus In merito al regista cinematografico A. A. Tarkovskij 1. Approvare la lettera del Dipartimento Cultura del Dipartimento Internazionale del CC del Pcus connessa alla proposta del Comitato Statale dell'Urss per la Cinematografia riguardante il regista cinematografico A. A. Tarkovskij. 2. Approvare il testo delle indicazioni da inviare all'ambasciatore dell'Urss nella Repubblica Italiana (accluso). Il Segretario del CC M. Gorbaciov Hanno votato a favore: M. V. Zimianin, B. N. Ponomariov, M. S. Gorbaciov, G. V. Romanov, I. V. Capitonov, K. V. Rusakov, N. I. Ryzhkov "Tyi , Segreto ! " ON precedenza Roma 1 i All'ambasciatore sovietico jyj - Incontri urgentemente ancora una volta A. Tarkovskij egli comunichi che deve ritornare a Mosqa con la moglie a causa della scadenza del periodo previsto per la sua permanenza all'estero. Comunichi a A. Tarkovskij che le questioni da lui sollevate nelle lettere al Goskino dell'Urss e al CC del Pcus riguardo ai suoi progetti creativi verranno esaminate a Mosca dopo il suo ritorno, inclusa la realizzazione dei contratti per l'allestimento dell'opera Boris Godunov a Londra e il film Amleto, finanziato dalla Scuola cinematografica privata di Stoccolma. Gli faccia capire che, per quanto Lei. è in grado di giudicare, non è esclusa una soluzione positiva di queste questioni, nel rispetto delle norme legali esistenti per l'esame e la formalizzazione di tali decisioni. Telegrafate il risultato.

Persone citate: Boris Godunov, Gorbaciov, M. S. Gorbaciov, Ponomariov, Ryzhkov, Tarkovskij

Luoghi citati: A. Tarkovskij, Londra, Mosca, Repubblica Italiana, Roma, Stoccolma, Urss