Chiuso il night dei vip

Chiuso il night dei vip Chiuso il night dei vip Porto Cervo, Nas spengono le luci di «Sopravento» PORTO CERVO. Valore di 6 miliardi di lire, nel cuore della Costa Smeralda, due bar nel suo interno, centinaia di persone ogni notte (può ospitarne fino a cinquecento). Una tra le discoteche più «in» dell'estate italiana '93. Tutto questo era «Sopravento», il ritrovo notturno più in voga di Porto Cervo e, forse, della Costa intera. Era. Perché adesso, a pochi giorni dalla sua inaugurazione, «Sopravento» è stata chiusa. Nel corso di un'ispezione dei Nas, Nucleo antisofisticazione dei carabinieri, nell'ambito della capillare azione di controllo voluta dal ministro della Sanità, Maria Pia Garavaglia, nelle località di villeggiatura italiane, proprio nella nuova perla di Porto Cervo sono state rilevate la mancanza di autorizzazione sanitaria per i due bar e per il deposito delle derrate alimentari, oltre che quella amministrativa per l'esercizio della discoteca. I militari hanno chiesto e ottenuto dal sindaco di Arzachena, comune a cui Porto Cervo appartiene, l'ordinanza di chiusura della discoteca, mentre il titolare della struttura, Antonello Verona, 50 anni, originario della provincia di Cagliari, è stato segnalato alla procura presso la pretura di Tempio Pausania. Fino a sera, ieri, Verona ha sperato di poter fare revocare l'ordinanza. Antonello Verona è proprietario anche di un albergo a Liscia di Vacca, a pochi chilometri da Porto Cervo, l'Hotel Balocco, e dell'altra discoteca meta dei vip nelle notti sulla Costa Smeralda: la «Sottovento», aperta quindici anni fa con grande successo. La «Sopraven- to», con giardino, piscina e due bar, è stata pensata come «raddoppio» all'aperto della prima. Tra i clienti che frequentano i locali di Verona molti personaggi famosi, dai Nannini al corridore di Formula Uno Riccardo Patrese, da Ornella Vanoni a Edoardo Bennato e Fiorello. Mentre nel programma di quest'anno la «Sottovento» si occuperà soprattutto di musica dal vivo (ieri sera erano di scena i Gipsy King in concerto), la nuova «Sopravento» avrebbe dovuto lanciare la disco music più sfrenata, la musica underground, il revival degli Anni 60 e 70, la musica sudamericana, il rap e il reggae, diretta a un pubblico più giovane. Secondo il proprietario, già nei primmi 15 giorni di apertura il locale aveva riscosso grande successo. [m. a.] 12 ■i dei vip pengono nto» capillare azioro della Sanità, tà di villeggiaa perla di Porto anza di autoriz il diTragli affezionati del night a Porto Cervo Gianna Nannini e sotto da sinistra Fiorello e Riccardo Patrese Tragli affezionati del night a Porto Cervo Gianna Nannini e sotto da sinistra Fiorello e Riccardo Patrese

Luoghi citati: Arzachena, Cagliari, Porto Cervo, Tempio Pausania, Verona