E Diana scappò coi gioielli della Corona

Londra, arrivano dagli Usa i romanzi rosa sul disastro coniugale più chiacchierato del mondo Londra, arrivano dagli Usa i romanzi rosa sul disastro coniugale più chiacchierato del mondo E Piana scappò coi gioielli della Corona In 6 racconti finale diverso per la storia dei principi di Galles LONDRA NOSTRO SERVIZIO Due personaggi in cerca di sei finali: Carlo e Diana diventano carne da fantacronache. Un manipolo di scrittrici americane sulla cresta dell'onda si è scatenato a immaginare il capitolo conclusivo del disastro coniugale più clamoroso degli ultimi anni. Le ipotesi che usciranno alla fine del mese sulla rivista femminile statunitense «First for Women» non mancheranno di far ridere i lettori. Le signore dei best-seller a stelle e strisce ne hanno pensate di buffe: il deus ex machina che sblocca la situazione è ora una bomba dell'Ira, ora un extraterrestre. Ma c'è anche Diana che annuncia di vendere i gioielli della Corona per commprarsi un negozio e poi fugge col malloppo. O i pompieri che scoprono un cofanetto misterioso tra le macerie fumanti del castello di Windsor: ne estraggono un documento che sino ad allora nessuno aveva mai letto, dice che Carlo è il più giovane (seppur di poche ore) di due gemelli. Dopo molte peripezie Diana finirà per scappare con lui. Altra trovata, il figlio della principesca coppia decide di diventare una rock-star e non vuole saperne di fare il re: Carlo e Diana torneranno insieme per amor suo. Come a dire che soltanto un colpo di scena può agitare le torpide acque del disinteresse tra i Windsor. «Sun» e «Daily Mirror» fanno come al solito a gara per riportare i passi salienti dei racconti che risolvono una volta per tutte le vicende annose della coppia più chiacchierata d'Inghilterra. E in ognuno di quei racconti, per una volta, la fantasia supera la realtà. Le soluzioni suggerite sono degne dei più succulenti polpettoni nazionalpopolari, con qualche puntata nel territorio dei fumetti demenziali. Ma l'idea di «First for women» è talmente piaciuta a «The Sun» che il giornale ha invitato i suoi lettori a scrivere anche loro un finale per la storia di Carlo e Diana. I migliori saranno pubblicati e gli autori riceveranno ognuno 100 sterline (circa 240 mila lire). Maria Chiara Bonazzi m w % - Un'altra donna benestante, di Barbara Taylor Bradford. Per comperare un negozio, Diana annuncia a Carlo: «Vendo i miei gioielli». Lui, boccheggiante, replica: «Non puoi, appartengono alla Corona». La consorte è In• vece determinata a fargli dispetto: «Bene, allora vendo solo quelli che mi hai regalato». Il figlio di Elisabetta è sull'orlo dell'apoplessia: «La monarchia d'Inghilterra che entra in commercio? Mai!». Ma la signora intende mettersi in affari: «Metti da parte l'arroganza - gli risponde sprezzante -. Ho intenzione di mettermi da parte un bel gruzzoletto». L'indicibile segreto della regina, di Nora Roberts. Tra le macerie fumanti del castello di Windsor, i pompieri scoprono un cofanetto misterioso. Ne estraggono un documento dal quale risulta che Carlo è il più giovane di • due gemelli. Il maggiore, una caricatura sfortunata di Mose, era stato ceduto da un'infermiera malvagia a una banda di zingari, che chissà come l'hanno chiamato Ben. Il pretendente al trono si imbatte in Diana e lei, forse intenerita dalle orecchie familiari, se lo porta a Kensington Palace. Anche Elisabetta èente il richiamo del sangue e gli butta le braccia al collo: «Sei come Carlo, ma più simpatico». Ben, mica fesso, finisce per sposare Diana. Un ritorno all'amore, di Judith McNaught. E' uno dei più sciropposi happy ending mai concepiti. Diana si trova all'aeroporto per involarsi romanticamente col suo principe Yuri, quando vede arrivare Carlo con le orecchie basse e l'aria da cagnone bagnato, i flash dei fotografi che gli impazzano intorno. Da brava mamma, si intenerisce e dà il due di coppe a Yuri. Il giorno dopo si presenta nel suo ufficio ed esordisce: «Sono venuta a restituirti qualcosa: il trono». Il principe di Galles, non si sa se più preoccupato della sua pace coniugale o dello scettro, la accoglie a braccia aperte e silura Camilla Parker-Bowles. m w % - Finalmente felice, di Bertice Smail. Una bomba dell'Ira si è abbattuta sui Windsor come il giudizio universale: una sola esplosione ha fatto fuori la regina, Filippo, Margaret, Cado ed Edward. Diana si stropiccia le mani: finalmente il suo diletto William potrà giocare per davvero a fare il re senza tanti rompiscatole attorno. Quanto a se stessa, la mantide regale col faccino da acqua cheta, non avrebbe potuto sperare di meglio: è libera di farsi chi le pare. L'orgoglioso figlio l'abbraccia e le sussurra: «Sei la migliore regina madre della storia». Grazie agli irlandesi. Educazione all'amore, di Belva Plain. Costernato, il preside di William convoca Carlo e Diana: «Il vostro figliuolo si è incaponito a diventare una rock star. Non vuole saperne di fare il re». Il ragazzino, non a torto, insiste: «Se avete mancato ai vostri obblighi verso il Paese, perché dovrei mantenerli io?». Il piccolo ribelle dà del filo da torcere ai genitori separati, che si guardano angosciati. «Mio figlio mi disprezza - si lagna Cado - e ho fatto tanto male a sua madre...». Diana, la volpona, coglie il momento. Stravaccata sulle ginocchia di lui, bisbiglia con voce flautata: «Significa che tu...?». Cado, inorridito dalla prospettiva di un figlio che si scalmana sul palco, bacia la moglie e mette una pezza sul passato. Limiti dallo spazio - ma non è amore, di Kathleen Morgan. Gli extraterrestri sono sbarcati in Inghilterra e l'aristocrazia fa a gara per averli a cena - fa tanto chic. Durante un ballo nel castello di Windsor, Diana si infatua delo l'ambasciatore alieno, che, lungi dall'avere un ciuffo di lattuga al posto del naso, è alto e bruno. Lo avverte che non potrà rivederlo. «Non posso rovinare mio marito con uno scandalo», dice, diligente. Lui le fa una scenata: «Nessuno sul nostro pianeta è prigioniero di un matrimonio senza amore». Lei prende coraggio e pianta in asso Cado, il quale è ben felice di non doverle pagare gli alimenti. Ma chissà se le regine di Star Trek hanno una scarpiera degna di Imelda Marcos. La regina Elisabetta: negli ultimi mesi più dolori che gioie, per le vicissitudini ' sentimentali dei figli Carlo e Diana, il loro divorzio ha stuzzicato la fantasia delle scrittrici rosa

Luoghi citati: Galles, Inghilterra, Londra, Usa