Comune in rosso «affitta» le strade di D. Mi

Comune in rosso «affitta» le strade IN CALABRIA Comune in rosso «affitta» le strade CROTONE. I conti in rosso hanno convinto gli amministratori di Strangoli ha trovare nuove strade per assicurare la manutenzione delle strade e delle piazze. Pur di veder realizzate opere di urbanizzazione importanti, hanno deciso di cedere ad aziende 200 metri di strada della frazione Marina. Alle ditte, che delle strade potranno fare l'uso che ritengono, l'amministrazione chiede solo di procedere alla realizzazione di opere elementari: panchine, rifacimento del manto stradale, marciapiedi, manutenzione della pubblica amministrazione. Una mancanza di fondi che sta penalizzando la frazione Marina, unico vero polmone di reddito, specialmente in estate, quando gli abitanti diventano quasi quarantamila: mancano tanti servizi a cominciare da quelli più essenziali dell'arredo urbano. Spiega il sindaco Saverio Romano, de. «Crisi o non crisi, certe opere vanno fatte. Di qui l'idea degli sponsor». E' previsto che le aziende «adottino» tratti di strada di almeno 200 metri ciascuno ne facciano l'uso pubblicitario che ritengono a patto che affrontino le spese per le opere di urbanizzazione. Potranno anche colorare la strada, i marciapiedi, i lampioni come vorranno. Quel che conta è che nelle casse comunali entrino un bel po' di soldi, davvero indispensabili per un paese che lamenta un deficit di ventiquattro miliardi, [d. mi]

Persone citate: Saverio Romano

Luoghi citati: Calabria, Crotone