Aida a Caracalla, Cappuccilli re in catene

Aida a Caracalla, Cappuccini re in catene STASERA ESTATE Aida a Caracalla, Cappuccini re in catene Operetta A Marina di Pietrasanta 21,30, «Il paese dei campanelli», con la Compagnia Italiana di Operette, regia di Maurizia Cammilli. A Trieste, Sala Tripeovich, ore 21, «Tutti insieme appassionatamente», rievocazione della commedia musicale americana con pezzi tratti da «Show boat», «Carousel», «The sound of music» e altri celebri titoli. Soprano Jane Barthelemy, basso Ronnie Johansen. A Palermo, Teatro di Verdura di Villa Castelnuovo, 21,15, «Il paese dei campanelli», con Fiorella Pediconi, Elena Zilio, regia di Filippo Crivelli, direzione di Karl Martin. A Carini (Palermo), Villa Belvedere, 21,15, «Le astuzie femminili», di Domenico Cimarosa, con Patrizia Pace, Adriana Cicogna. Regia di Graziella Sciutti, direttore Domenico Sanfilippo. A Boario Terme (Brescia), ore 21, «Varieté d'operetta», con Franco Oppini e Silvia Felisetti, soprano Tamara Trojani, tenore Stefano Consolini. Opera Allo Sferisterio di Macerata, «Rigoletto», di Verdi. Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta da Gustav Kuhn, regia di Henning Brockhaus. Tra gli interpreti, Giusy Devinu, Renato Bruson, Claudio Di Segni. All'Arena di Verona, ore 21, «Cavalleria rusticana», di Pietro Mascagni, con Giovanna Casolla, Patricia Spence, Bruno Pola. Segue «I pagliacci», di Leoncavallo, con Renata Daltin, Silvano Carroli, Angelo Veccia. La direzione è affidata a Yuri Ahronvitch, regia di Gabriele Lavia. A Roma, Terme di Caracalla, ore 21, «Aida», di Verdi, con Giorgio Merighi, Piero Cappuccini. Dirige Andrea Licata. Danza A Castiglioncello, Castello Pasquini, 21,30, «Arebours», ci e con Angela Torriani Evangelisti. A Gardone Riviera, Teatro del Vittoriale, 21,15, Carla Fracci e Gheorghe Iancu con la Compagnia del Balletto Italiano in «Elenora Duse... souvenir di... Giulietta». A Seravezza (Lucca), ore 21, Palazzo Mediceo, l'Associazione Cinema Danza in «Falling angels». Coerografie di Lisa Giobbi e Tim Harling. A Porto Ercole, piazza S. Barbara, 21,30, Catia Papa in «Amore sacro, Amor profano». A Cervia, arena della Sirena, ore 21, «Il lago dei cigni». Musica A Santa Margherita Ligure chiesa di N. S. del Carmine di Nozarego, 21,15, Andrea Macinati esegue pagine di Pellegrini, Frescobaldi, Pergolesi. A Pomposa (Ferrara), nell'Abbazia, ore 21, il duo Fornaciari-Roi in musiche di Paganini, Ravel e Schubert. A Fidenza, cortile del Palazzo Orsoline, ore 21, «Otello», di Verdi. Orchestra, Coro e Solisti dell'Opera Lirica Russa dell'Ucraina di Donetsk. A Cervo, ore 21, Cyprien Katsarys. Gressoney, Castel Savoia, 21,30, Mario Galeani. Lanciano, Torri Montanare, 21,30, l'Orchestra Sinfonica Internazionale Giovanile «F. Fenaroli» diretta da Marc Andreae. Pesaro, chiesa S. Gio- vanni, ore 21, il Coro da Camera di Praga diretto da Josef Pancik. A Radicondoli (Siena), piazza della Collegiata, 21,30, i Kalenda Do Sol. A L'Aquila, piazza S. Biagio, 21,30, The Glenn Miller Memorial Orchestra. A Tagliacozzo, chiesa dei SS. Cosma e Damiano, 18,30, il quartetto chitarristico Ars Nova. Nel chiostro di S.Francesco di Alghero, 21,30, il duo Maggio Ormezowski-Levy. Teatro A Bassano del Grappa, teatro all'aperto Mazzini, 21,20, Valeria Moriconi in «Interrogatorio della contessa Maria», di Aldo Palazzeschi, regia di Egisto Marcucci. Ad Apricale (Imperia), borgo medievale, ore 21, «La fortezza degli amanti», spettacolo di Emanuele Luzzati e Tonino Conte che firma pure la regia. A Fondi (Latina), piazza Matteotti, ore 21, «Lontano dal cuore», di Luca De Bei, con Marit Nissen, regia di Marinella Anaclerio. A Terracina, ore 21, «Cistellaria», di Plauto, con Michele Carli, regia di Donato Castellaneta. A Rosselle, Anfiteatro Romano, 21,30, «Le stanze della seduzione», testi di Shakespeare, Euripide, Valéry. Con Virginio Gazzolo, Paolo Ricchi, regia di Roberto Guicciardini. Ad Abbadia San Salvatore, cinema teatro Annata, 21,30, «Lettera al padre», di Kafka, con Franco Di Francescantonio, regia di Massimo Massini. A Sibari, zona laghi, ore 21, «La putta onorata», di Goldoni, interpretazione e regia di Giuseppe Pambieri. A Maratea, parco Tarantini, 21,30, «Il malato immaginario», di Molière, con Paola Tedesco e Landò Buzzanca, regia di Shahroo Kheradmand. Ad Agnone (Isernia), 21,30, «Le tre monete», di Paluto, con Luigi Mezzanotte, regia di Fausto Costantini. A Tagliacozzo (L'Aquila), piazza Obelisco, 21,30, il gruppo comico Parenti Stretti in «Telecomando». A Fossalta di Portogruaro (Venezia), 21,30, c'è la famosa trilogia «Villeggiatura Smanie, Avventure e Ritorno», di Goldoni, con l'attore Beppe Rosso, la regia è di Gabriele Vacis. Tournée Gli Statuto a Cesana; Hammer a Montecarlo; Luciano Tajoli e la sua Orchestra sono a Recoaro Terme; Enrico Ruggeri canta a Vallecrosia; il gruppo Vernice a Riccione; Orchestra Raoul Casadei a San Vittore; Vasco Rossi a Pescara; Marco Masini canta a Bisignano; Litfiba a Tortora; Gianni Morandi si esibisce ad Anzio. Enrico Ruggeri (foto a sinistra) e Piero Pelù, leader dei Litfiba, rispettivamente in concerto a Vallecrosia e a Tortona