Appena usciti

Appena usciti Appena usciti Autori Vari Favole Collana Xenia Autori Vari Le Fiabe Collana Rusconi A chi ama primitive ed esotiche storie, tra coraggiosi naviganti ed esploratori, pesci drago e tri chechi parlanti, la collana delle edizioni Xenia propone Favole dei Mari del Sud (pp. 194, L. 22.000) e Favole e leggende eschimesi (pp. 186, L. 20.000) tramandate da generazioni, rac contate per far più veloce la not te, più corto l'inverno. Nell'altra collana edita da Rusconi, princi pi e folletti, incantesimi e diavolerie popolano le Fiabe boeme (pp. 216, pp. 22.000), mentre fanciulle innamorate e guerrieri invincibili sono i protagonisti ricorrenti delle Fiabe e leggende albanesi (pp. 190, L. 22.000) Ognivolta la riscoperta di un costume e di una morale, in cui si fìssa l'identità di una etnia e di un popolo. Melo Freni Un amore a Spoleto PellicanoLibri, pp. 126, L 13.000 «Helen Salinas, giovane concerti sta americana, arrivò a Spoleto col treno del tardo pomeriggio ed ebbe subito l'impressione di es sere scesa in luogo di singolare bellezza». Melo Freni inizia così il suo romanzo, dedicato a G. C Menotti. Fa da sfondo il Festival dei Due Mondi (dove, ci informa una nota, l'autore è stato inviato Rai, dal '70 all'84, per 228 servizi giornalistici). Una love story me lanconica, tra le note di Fauré e Debussy: «Gli amori che nascono a Spoleto sono più forti del fuoco Quando il fuoco si spegne la cenere viene portata via dal vento. Degli amori di Spoleto non rimangono ceneri, ma ferite, il loro segno resta per tutta la vita».

Persone citate: Autori, Debussy, Favole, Helen Salinas, Melo Freni

Luoghi citati: Spoleto