A spasso con il cane vendeva l'eroina

Una donna al parco Ruffini, arrestata Una donna al parco Ruffini, arrestata A spasso con il cane vendeva l'eroina Il metodo ha funzionato per un mesetto, poi quella donna che continuava a passeggiare con il cagnolino sotto gli alberi del parco Ruffini ha destato sospetti. Alcuni abitanti dei palazzi di corso Trapani hanno telefonato al commissariato San Paolo e dopo un paio di giorni Brunella Bessi, 37 anni, di Revigliasco,. ma residente a Torino in via Serrano 9, è finita in manette per detenzione e spaccio di droga. In fondo il trucchetto della Bessi, tossicodipendente e pregiudicata, era abbastanza semplice: arrivava da casa con il cane e una sola bustina d'eroina (per uso personale, così la polizia in caso di controlli non poteva accusarla di spaccio) e passeggiava sin quando un cliente non la faceva salire in macchina - assieme al cagnolino, naturalmente - per comprare. Gh agenti del commissariato San Paolo sono intervenuti ieri, quando Brunella Bessi è salita su un camion. Come al solito è scesa dopo nemmeno 50 metri. In tasca aveva 40 mila lire, il costo di una dose. Il camionista è stato bloccato un minuto dopo, al primo semaforo. Stava approfittando della fermata per scaldare su un cucchiaino la dose comprata un secondo prima. E' stato portato in commissariato anche lui, ha ammesso senza problemi d'aver appena acquistato l'eroina dalla donna con il cane. Durante la perquisione nella casa della Bessi sono stati trovati 2 grammi d'eroina in pietra (ancora da «frullare» per poter esser tagliata) più lattosio e bilancino. Brunella Bessi, 37 anni, di Revigliasco, ma residente a Torino in via Serrano 9, è finita in manette per detenzione e spaccio di droga

Persone citate: Bessi, Brunella Bessi, Ruffini

Luoghi citati: San Paolo, Torino