Sauzée, botta da kappaò di 1. P.

Sauzée, botta da kappaò Sauzée, botta da kappaò Ma l'Udinese riesce a rispondere con Branca algol del francese UDINE. Amichevole ricca di significati ieri tra Udinese e Atalmanta (1-1). Ma la prima, vera emozione la si è avuta soltanto al 45' quando Sauzée, con una punizione da 20 metri, ha portato in vantaggio l'Atalanta. Il procedere del confronto ha visto i bergamaschi - dal gioco molto elaborato allo scopo di interpretare al meglio la «zona» di Guidolin - opporsi a un'Udinese dalla manovra invece alquanto ridotta nell'intento di sfruttare un contropiede sempre molto veloce e insidioso. Due uomini si sono messi in luce tra gli ospiti: il registaAlemao e il fromboliere Sauzée, il quale - prima di andare in gol si è prodotto in due tiri da lontano su uno dei quali il portiere Caniato ha dovuto compiere una vera prodezza per deviare il tiro in calcio d'angolo. Guarda caso, entrambi i protagonisti della prima frazione sono stati sostituiti nella ripresa. L'Udinese è andata vicina alla segnatura una prima volta con un bel colpo di testa di Carnevale, che Alemao è riuscito a intercettare proprio sulla linea di porta e una seconda grazie a un gran tiro di punizione effettuato dal limite da parte di Desideri, che Ferron ha mandato in corner. Il piccolo Ganz si è fatto notare per alcuni dribbling che hanno fatto... perdere la testa al terzino Pellegrini: molto fumo, però, ma ben poco arrosto. L'U dinese ha invece tentato di far dimenticare Dell'Anno ma per il momento l'impresa non le è riuscita: il giovane ex romanista Statuto, prima di rivelarsi all'altezza del suo predecessore, dovrà compiere ancora progressi notevoli. Al 60' Branca, con un bel colpo di testa, ha regalato il pareggio ai friulani dopo che lo stesso Branca e Calori avevano colpito il palo. [1. p.]

Persone citate: Branca, Calori, Caniato, Ferron, Ganz, Guidolin