Juve e Toro allo sprint

Juve e Toro allo sprint Juve e Toro allo sprint Oggi gli ultimi due incontri per aggiudicarsi il «Baretti» ST-VINCENT. Il trofeo intitolato alla memoria di Pier Cesare Baretti si conclude oggi con le ultime due partite. Alle 17,30 ad Aosta, s'affrontano Torino e Southampton (diretta tv Ramno); alle 20,30, sul campo di StVincent la Juventus gioca contro il Cagliari. La classifica provvisoria vede al comando le due torinesi con tre punti ciascuna, mentre le formazioni inglese e sarda sono a quota zero. La vittoria finale dovrebbe dunque andare a Juve o Toro. Ricordiamo che il regolamento assegna tre punti in caso di vittoria entro il novantesimo minuto e nessuno per la sconfitta. Se la sfida si conclude in pareggio, a ogni squadra va un punto, ma chi vince poi ai rigori sale a due. In questa situazione quindi le torinesi possono lasciarsi sfuggire il torneo Baretti solo perdendo seccamente: in tal caso, sarebbero raggiunte a tre punti dal Southampton e dal Cagliari e la graduatoria finale sarebbe decisa dalla differenza reti: e, nel caso anche questa ri sultasse in perfetta parità, il vincitore del trofeo sarebbe la squadra che ha segnato più reti Quindi, a Juve e Toro è sufficiente pareggiare per tenere lontani gli avversari. Dovessero finire così le loro sfide di stase ra, bisognerebbe attendere l'esito dei calci di rigore per sapere chi è il vincitore finale. Al momento, i favoriti del Ba retti appaiono gli uomini di Trapattoni, se non altro perché la loro differenza reti è + 2 (con tre gol segnati) rispetto al +1 (con una rete messa a segno) dei granata. Inoltre, questi ultimi debbono di nuovo giocare di pomeriggio, nella calura, e senza aver potuto usufruire di un giorno di riposo. Sia il Torino che la Juventus hanno già vinto una volta ciascuno il torneo valdostano.

Persone citate: Baretti, Pier Cesare Baretti, Trapattoni

Luoghi citati: Aosta, Juve, Torino