Quel malato immaginario di Landò Buzzanca

Quel malato immaginario di Landò Buzzanca STASERA ESTATE Quel malato immaginario di Landò Buzzanca Opera A Fermo (Ascoli Piceno), Teatro di Villa Vitali, 21,15, «La Bohème», di Puccini. Tra gli interpreti Michele Catacchio, Lucia Scoca, Inma Egido Garda. La regia è di Stefano Piacenti, direttore Sergio Oliva. All'Arena di Verona, ore 21, «Cavalleria rusticana», di Mascagni, con Giovanna Casolla, Kristjan Johannsson. Segue «I pagliacci» di Leoncavallo, con Landò Bartolini, Silvano Carroll. Dirige Yuri Ahronovitch, regia di Gabriele Lavia. A Roma, Terme di Caracalla, ore 21, «Turandot», di Puccini, con Ghena Dimitrova, Nicola Martinucci. Direzione affidata a Nello Santi, regia di Attilio Colonnello ripresa da Silvia Cassini. A Macerata, Teatro Lauro Rossi, ore 20, «Le nozze di Figaro», di Mozart, con Albert Dohmeri, Barbara Frittoli, direzione e regia di Kuhn. Teatro Ad Altomonte (Cosenza), Anfiteatro, ore 21, recital di Gino Bramieri. A Bassano del Grappa (Vicenza), teatro all'aperto Mazzini, ore 21, «Villeggiatura - Smanie, avventure e ritomo», commedia in tre atti da Carlo Goldoni con la Compagnia Laboratorio Teatro Settimo. Regia di Gabriele Vacis. Ad Apricale (Imperia), ore 21, debutta la rassegna del teatro della Tosse che per la stagione propone «La fortezza degli amanti», spettacolo di Emanuele Luzzati e Tonino Conti, anche regista. A Gardone Riviera (Brescia), Teatro del Vittoriale, 21,15, «Tommaso Moro», da Shakespeare, con Raf Vallone, regia di Ezio Maria Caserta. A Nora (Cagliari), Teatro Romano, ore 21, «Curculio», di Plauto, regia di Giancarlo Sammartano. A Fondi (Latina), teatro dello Zolfo, ore 21, «Notturno di donna con ospiti», di Annibale Ruccello, con Luca Dresda, Sandra Franzo, regia di Pierpaolo Sepe. Ad Abbadia San Salvatore (Siena), chiostro Abbazia, 21,30, «Sul palcoscenico», tre atti unici di Anton Cechov. Si tratta di «Le nozze», «Una domanda di matrimonio» e «L'orso», regia di Massimo Masini. A Sarsina (Forlì), ore 21, va in scena «Il malato immaginario», di Molière, con Landò Buzzanca e Paola Tedesco, regia di Shahroo Kheradmand. A Catona (Reggio Calabria), ore 21, «...ma c'è papà», di Peppino e Titina De Filippo, interpretazione e regia di Aldo Giuffrè. A Terracina, piazza Municipio, ore 21, «Macedonia», di e con Guido Ruvolo. Operetta A Trieste, Politeama Rossetti, 20,30, «Sogno di un valzer», di Strauss. Con Ugo Maria Morosi, José Cura, dirige Alfred Eschwe, regia di Massimo Scaglione. A Cervia (Ravenna), Arena della Sirena, ore 21, Corrado Abbati e la Giovane Compagnia di Operette in «La principessa della Czarda». Al Tatro Verdura di Villa Castelnuovo a Palermo, 21,15, «Il paese dei campanelli», con Fiorella Pediconi, Elena Zilio. Direttore Karl Martin, regia di Filippo Crivelli. A Carini (Palermo), Villa Belvedere, 21,15, «La Molinara» di Paisiello. Con Adriana Cicogna, Emesto Palacio, regia di Graziella Sciutti, direzione di Domenico Sanfilippo. Musica A Rapallo, Oratorio dei Bianchi, ore 21, Loris Gai propone musiche di Haendel, Stanley, Storace. A Mondovì (Cuneo), chiesa della Missione, ore 21, ultimo atto del XXVI Festival dei Saraceni. Musiche di Rameau eseguite da Enrico e Marcello Gatti, Roberto Gini, Laura Alvini. A Chitignano (Arezzo), Palazzo dei Conti Ubertini, 21,30, una prima assoluta con la Compagnia dei Musici del Novecento Italiano. A Gressoney (Aosta), piazzetta, 21,30, serata con il gruppo folkloristico locale e la banda musicale di Pont-SaintMartin. A Montepulciano (Siena), Teatro Poliziano, ore 18, la violista Sabrina Giuliani. Nella chiesa di San Francesco, 21,15, il Royal Northern College of Music di Manchester diretto da Giuseppe Mega. A Lanciano (Chieti), Auditorium Diocleziano, ore 19, «Omaggio a Telemann» con il quintetto di Paolo Capirci. A Radicondoli (Siena), chiesa di Santa Caterina della Rota, 21,30, il violinista Carlo Chiarappa in musiche di Bach, Belio e Sciarrino. A Gioia del Colle (Bari), Castello, ore 21, l'ensemble Schottischflieder esegue un repertorio di Beethoven. A L'Aquila, cortile Residenza Municipale, 21,30, il Quintetto dì Ottoni di Budapest propone musiche di Turpin, Joplin, Arnold. A San Leo (Pesaro), Forte, ore 21, «Bastien und Bastienne» di Mozart eseguito dal Puppentheater Firlefanz di Berlino. A Torre Pellice (Torino), Tempio Valdese, ore 21, il Nuovo Quartetto Malatestiano in musiche di Bach, Rossini, Mozart. A San Marcello (Pistoia), Ala Fontana, 21,15, Riccardo Bibi e Daniela Dolce in pezzi di Duarte, Britten, Novak. A San Pietro di Cadore (Belluno), 20,30, il gruppo di Costalta. Danza A Lugo di Ravenna, Arena del Pavaglione, 21,30, la Compagnia Teatro Accademico dell'Opera e del Balletto di Perm in «La bella addormentata». A Marina di Pietrasanta (Lucca), spettacolo della Moghy Ballet, compagnia diretta da Biegak. Con la partecipazione delle campionesse mondiali ed europee di ginnastica ritmica. Musiche di Cherubini, Marcello, Svirinov. A Verona, teatro Romano, ore 21, il Balletto Nazionale d'Ucraina «Virski». A Roma, Villa Celimontana, ore 21, danze acrobatiche e di guerra delle popolazioni tribali dell'India con i Chhau. Tournée Gianni Morandi a Minturno (Latina); Francesco De Gregori a Capo d'Orlando (Messina); Orchestra Raoul Casadei a Marano Equo (Roma); Marco Collidi a Casalbore (Avellino); Vinicio Capossela a Savignano sul Rubicone (Forlì); Litfìba a Pescara. Blues A Sanremo, per i concerti blues, all'Auditorium Franco Alfano, Andy J. Forest & Ali American Band; alla passeggiata Trento Trieste, Robert Lowery, Virgil Thrasher e Del I Rey. Inizio alle 21,30. Aldo Giuffrè (a sinistra) a Catona Gianni Morandi a Minturno