Evaso da 4 mesi catturato in Liguria

Con la sua compagna in casa di parenti Con la sua compagna in casa di parenti Evaso da 4 mesi catturato in Liguria E' finita ieri mattina la latitanza di Giuseppe Ribaudo, 37 anni, di Ivrea, uccel di bosco dall'aprile scorso quand'era evaso dalla casa di lavoro di Castelfranco Emilia. Lo hanno arrestato all'alba gli agenti della squadra mobile di Savona e quelli del commissariato di Ivrea: era nascosto in una villetta sulla collina della città ligure a casa di parenti. Quando gli agenti hanno sfondato la porta Ribaudo non ha nemmeno cercato di fuggire; si è lasciato ammenettare e condurre in carcere senza dire una parola. Con lui dietro le sbarre è tornata anche Palma Felino, 30 anni, da tempo sua compagna di disavventure. Anche lei era stata per un certo periodo rinchiusa nella casa di lavoro emiliana: era lì per vecchie storie di droga, proprio come il suo amico. In fuga, «Bonny e Clide» sono riusciti a gabbare in più di un'occasione polizia e carabinieri. Gli agenti del commissariato di Ivrea hanno a lungo piantonato la casa in Canavese dove, però, non sono mai rientrati. Le ricerche diramate in tutta Italia hanno dato frutto qualche giorno fa quando dalla Liguria è stata segnalata la loro presenza. I due saranno sentiti entro lunedì dal magistrato, cui dovranno spiegare chi li ha aiutati in questi quattro mesi di latitanza. A Savona, infatti, erano arrivati soltanto da pochi giorni e già progettavano di andarsene. Palma Folino ha seguito il suo compagno nel periodo di latitanza. Anche lei era nota alla polizia per vecchie storie di droga Giuseppe Ribaudo, 37 anni, era fuggito ad aprile dalla casa di lavoro di Castelfranco Emilia

Persone citate: Bonny, Giuseppe Ribaudo, Palma Felino, Palma Folino, Ribaudo

Luoghi citati: Castelfranco Emilia, Italia, Ivrea, Liguria, Savona