Viaggi su due ruote con notti in convento Delta del Po, Amalfi e Maremma in bici

Viaggi su due ruote con notti in convento Viaggi su due ruote con notti in convento Delta del Po, Amalfi e Maremma in bici Tenuta ginnica, borraccia, zainetto e l'avventura in bici può iniziare. L'estate su due ruote non conosce limiti: dalla gita fuori porta al raid in montagna, dalla collaudata formula bici + treno al ((passaggio» in Africa. Il club ((Amici della Bicicletta» propone per il mese di agosto un ventaglio di possibilità dedicate a chi ama viaggiare in gruppo. Per giovani marmotte c'è la serie ((bici-avventura» in mountain bike con bivacco e veglia sotto le stelle. Tre giorni in sella al rampichino (dal 30 luglio al 1° agosto) attraverso sentieri e mulattiere, da Cesana ai Monti della Luna, sosta alla capanna Maurino (quota 2100) e escursione al Lago dei Sette Colori (80 mila lire). Più impegnativo, ma con una normale bici da turismo, il «Raid Torino-Delta del Po». Una vacanza lunga 680 km, dal 3 al 12 agosto con tratti in treno o battello e pernottamento in antichi conventi, aziende agrituristiche e case coloniche (600 mila). Piacerà ai più esperti il «Tour delle Repubbliche Marinare» dal 2 al 18 agosto: mille chilometri da Torino ad Amalfi (si tocca anche Genova e Pisa) con due giorni di relax in Maremma. L'8 agosto, raduno a Ladispoli per la convention internazionale di ciclisti. Informazioni: 011/56.13.059. Chiuso, invece, tutto il mese di agosto «Bici & Dintorni» dove funziona però il servizio telefonico per chi all'ultimo volesse aggregarsi ad altri ciclisti in vacanza (tel. 819.45.15).

Persone citate: Maurino

Luoghi citati: Africa, Amalfi, Cesana, Genova, Ladispoli, Pisa, Torino