Silva in testa a Sestriere Cavalleri ok a La Mandria di G. Cap.

Silva in testa a Sestriere Cavalieri ok a La Mandria CICLISMO Coppa d'Oro ed Europeo femminile all'epilogo Silva in testa a Sestriere Cavalieri ok a La Mandria SESTRIERE. L'ex campione italiano Lorenzo Silva, torinese, figlio del presidente federale, è in testa nel lordo con 68 colpi dopo il primo giro della Coppa d'Oro Marvin, gara di 36 buche medal che si concluderà oggi a Sestriere. Due ragazzini dodicenni, Nicolò Bisceglie (I Roveri) ed Edoardo Molinari (C. G. Torino), sono in testa nella la categoria netta rispettivamente con 63 e 64 colpi, davanti a Chiara Lodi (Molinetto) con 65. Nella 2a categoria, guida Riccardo De Napoli (C.G. Torino) 61 colpi, davanti a Ronnie Pezzotti (Sestrieres, 64) e Claudio Turello (Arenzano, 64). Nella 3a categoria, Hermann Casse (Sestrieres, 60 colpi) precede Luca De Giovanni (Margara, 64) e Massimo Cappella (Sestrieres, 66). Stamane si riparte alle 8. Nel Campionato europeo femminile individuale a La Mandria l'azzurra Silvia Cavalieri ha recuperato due posizioni, passando dal 6° al 4° posto al termine del 3° giro. Cinque colpi la dividono dalla capolista Linda Ericsson, che sul magnifico percorso del Circolo Golf Torino guida la classifica con 207 colpi (9 sotto il par). La norvegese ha guadagnato un colpo rispetto alla svedese Vibeke Stensrude e mantiene tre lunghezze di vantaggio sulla francese Dallongeville. In recupero anche Caterina Quintarelli, ora 16a ma con 14 colpi in più della prima. Ieri è stato effettuato il «taglio»: restano in gara le prime sessanta (sulle novanta di partenza) che oggi disputeranno le ultime 18 buche. Tra queste, ci sono nove italiane. [g. cap.]

Luoghi citati: Arenzano, Sestriere, Torino