Ganz spara già con la doppietta di F. Bad.

Gain spara già con la doppietta MEMORIA!. BRERA Autore con Rambaudi dei tre gol atalantini che mettono ko il Celtic Gain spara già con la doppietta Il Napoli invece deve arrendersi al Nottingham PINZOLO. Un successo e una sconfitta per le squadre italiane nel Memorial Brera. Battuto il Napoli (2-0) dal Nottingham Forest, vittoria per l'Atalanta che ha superato 3-0 gli scozzesi del Celtic in un match che ha rappresentato il debutto stagionale per i nerazzurri di Guidolin e anche per i biancoverdi diretti dalla coppia JordanBrady. Se quanto si è intravisto dopo soli dieci giorni di lavoro troverà conferma, l'Atalanta ha il futuro dalla sua parte. Il presidente Percassi l'ha affidata a un tecnico emergente, dalle idee modernissime. E Guidolin, reduce dalla promozione in B con il Ravenna, ha già dato una fisionomia chiara alla squadra. Davanti al portiere Ferron una difesa rigidamente in linea con due ragazzini sulle fasce, Magoni e Tresoldi, e due marcatori centrali, Bigliardi e Monterò. A centrocampo, da destra a sinistra Minaudo, Sauzée, Alemao e il promettente Scapolo, pupillo ravennate di Guidolin. In avanti la coppia RambaudiGanz già ampiamente collaudata e subito in gol. Prima rete al 35': Rambaudi ha smarcato Ganz che di sinistro ha beffato il portiere Bonner. Raddoppio al 42': triangolazione tra i due attaccanti conclusa da Rambaudi con un tocco felice sul primo palo. Terzo sigillo al 63': da Scapolo a Ganz che ha saltato lo stopper scozzese e dribblato con una finta anche il portiere. Tifosi bergamaschi in delirio per la doppietta di Ganz, ma la vera sorpresa è stata la velocità e l'intelligenza tattica di Scapolo. Alemao ha dimostrato di possedere già il passo giusto del regista mentre Sauzée, che mercoledì in Francia giocherà con l'ex Urss, è ancora in ritardo. Nel secondo incontro, svoltosi in serata a Spiazzo, il Napoli è incappato nella prima sconfitta stagionale. Il Nottingham è andato in gol al 13' con Cooper e hanno arrotondato il punteggio al 60' con il centravanti Collymore, miglior uomo in campo (al 33' ha colpito anche un palo). Impreciso in difesa e approssimativo a centrocampo, il Napoli è appaso inesistente in attacco. Domani (ore 17) finale per il terzo posto a Pinzolo tra Celtic e Napoli. Finalissima (ore 20) a Spiazzo tra Atalanta e Nottingham Forest. [f. bad.]

Luoghi citati: Atalanta, Francia, Napoli, Pinzolo, Spiazzo, Urss