A Caracolla «nessun dorma»

A Caracolla «nessun dorma» STASERA A Caracolla «nessun dorma» Sutej, regia di Antoine Bourseiller. Sul palco Nunzio Todisco, Franco Giovine, Cristina Pastorello. A Roma, Terme di Caracalla, ore 21, «Turandot», di Giacomo Puccini, con Ghena Dimitrova, Nicola Martinucci e Alida Ferrarini. Regia di Silvia Cassini, dirige Nello Santi. A Macerata, Sferisterio, 21,30, «Rigoletto», di Verdi, con Giusy Devinu, Renato Bruson, Andrea Silvestrelli, regia di Henning Brockhaus. Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta da Kuhn. Musica A Cesena, si chiude la rassegna «I suoni del Tempo». Al Chiostro Abbazia del Monte, 21,30, Michael Nyman al pianoforte presenta «Minima moralia». Segue il Der Bach Ensemble in «Eranòs. La voce di Orfeo». A Montepulciano per il 18° Cantiere Internazionale d'Arte, chiostro della Fortezza, ore 18, musiche di Scelsi e Scodanibbio eseguite al contrabbasso da Stefano Scodanibbio. Nella chiesa di S. Francesco, 21,15, i Fiati dell'Orchestra Regionale della Toscana in opere di Haydn, Mozart, Hindemith. A Pisa, cortile della Sapienza (21,15), il duo Minella in musiche per violino e chitarra di Nicolò Paganini. A Urbino, ore 11,30, l'Ensemble d'archi di Urbino e il Coro della Cappella del SS. Sacramento nella «Missa brevis in sol magg. K 140» di Mozart. A Martina Franca, collegiata di San Martino, ore 19, il Coro da Camera di Bratislava in musiche di Monteverdi, Palestrina. Direttore Pavol Prochazka. Teatro A Volterra nel cortile del Conservatorio San Pietro, 21,30, «Live», di e con Tonino Taiuti. In piazza dei Priori, 23,15, «Marat Sade», con la Compagnia della Fortezza, regia di Armando Punzo. A Dolceacqua, Castello dei Doria, 21,30, «Fedra», di Jean Racine, con Bruno Maria Ferrara, Claudia Penoni, Mauro Stante. Regia di Ivana Ferri. A Napoli, Maschio Angioino, si chiude il festival dedicato alle Arti Barocche e Settecentesche con la replica di «Fin d'été à la campagne (La villeggiatura)», di Carlo Goldoni. Borgio Verezzi, ore 21, ultima replica de «La putta onorata», di Goldoni, interpretazione e regia di Giuseppe Pambieri, con Lia Tanzi e Micol Pambieri. A Verona, chiostro di S. Zeno, 21,15, «Tommaso Moro», da Shakespeare, con Raf Vallone, regia di Ezio Maria Caserta. A Montepulciano, Teatro Poliziano, 21,15, «Edoardo II», di Marlowe, con Adriano Arrigo, Giuseppe Calcagno, regia di Giancarlo Cobelli. A Genova, Forte Sperone, ore 21, gli attori del Teatro della Tosse in «Il castello dei sette peccati», regia di Tonino Conte. A Fiesole, chiostro della Badia Fiesolana, 21,30, «Ratto», di Andrea Bendini, con Giusi Merli e Andrea Bendini. A Firenze, cortile di Palazzo Pitti, ore 21, la Compagnia Goldoniana del bicentenario in «Il ventaglio», regia di Luigi Squarzina. A Sassari, Terrazza della Provincia, 21,30, «Le vecchie e il mare», di lannis Ritsos, regia di Orlando Forioso. Tournée Sting a Codroipo; Francesco De Gregori a Marina di Ugento; Jamiroquai a Bari; Gianni Morandi a Montecarlo; Piero Marras a Nora; Enrico Ruggeri a Cerveteri; Anna Oxa ad Ardea. Jazz & Blues Per il Festival Jazz di Cala Gonone (Nuoro), Chick Corea Quartet. A Porretta Terme (Bologna), chiusura del festival Sweet Soul Music. Rick Hutton presenta «Memphis soul Stew», show con Rufus Thomas, Millie Jackson, James Govan, David Hudson e altri artisti che hanno partecipato alla tre giorni di concerti. A Firenze, Le Cascine, Jamiroquai. Danza Ad Acqui, piazza della Bollente, 21,30, il Gruppo Cantares in «Pasion Flamenca», coreografie di Marina Lanza. A Fermo, Teatro di Villa Vitali, 21,15, ultima rappresentazione del balletto di Amedeo Amodio «Sogno di una notte di mezza estate», da Shakespeare. A Vignale, ore 21,30 il Balletto di Toscana in «Romeo e Giulietta», musiche di Prokofiev, coreografia di Fabrizio Monteverde. A Genova, Carlo Felice, atto finale di «Estate & Classica». Alle 16 il Ballet Théàtre de Bordeaux in un balletto dedicato alle città di Vienna e Venezia. Bassano del Grappa, teatro all'aperto Mazzini, 21,20, il Balletto di Perm in «La bella addormentata». A Marina di Pietrasanta, 21,30, per La Versiliana, i Solisti Russi diretti da Andrej Kudelin in coreografie di Balanchine, Petipa, Béjart. A Castiglioncello debutta l'XI Festival. Al Castello Pasquini, 21,30, il Victor Ullate Ballet. Opera A Verona, 21,15, «Carmen», di George Bizet. Dirige Vjekoslav