Mercoledì Bubka e i big dell'atletica di G. Vib.

Alberto Ferrerò, presidente del Coni regionale, ha un importante progetto per il futuro A Sestriere Mercoledì Bubka e i big dell'atletica SESTRIERE. Si preannuncia ancora una volta molto interessante il Meeting internazionale di atletica leggera, in programma mercoledì 28 a Sestriere. La quinta edizione della manifestazione vedrà in pista alcuni grandi campioni. Particolarmente attesa ed equilibrata sarà la gara dei 100 metri: vi hanno aderito Linford Christie, Mark McKoy, Leroy burrell e Dennis Mitchell, alcuni dei quali reduci dal meeting al Crystall Palace di Londra. Interessanti anche i 200, che vedranno impegnati Robson Da Silva, Frank Fredericks e John Regis. Sui 400 metri, lotta tra Quincy Watts e Antonio Pettigrew. Di ottimo livello le prove ad ostacoli. Su quelli bassi ci sarà anche Kevin Young, mentre nei 110 si confronteranno gli attuali tre atleti più forti in circolazione: Colin Jackson, Mark McKoy e Jack Pierce. In campo femminile meritano particolare attenzione la Azyabina nei 100 hs e la Drechsler nei 100 piani e probabilmente anche nel salto in lungo. Un discorso a parte va fatto per Sergey Bubka, primatista mondiale nell'asta. L'ucraino pare tener molto all'appuntamento del Sestriere, tanto che ha rinunciato a gareggiare ieri a Londra per trascorrere qualche giorno di riposo in Costa Azzurra e riposarsi in vista del meeting di mercoledì. Bubka, dopo un mese di risultati assai deludenti, mercoledì scorso a Nizza è tornato sui suoi migliori livelli, superando metri 5,93 che potrebbero preludere ad un suo ennesimo exploit. Naturalmente all'atleta ucraino, e non solo a lui, fa gola la Ferrari 348 messa in palio dalla Sestrieres Spa per chi realizzerà un nuovo primato del mondo. [g. vib.]

Luoghi citati: Londra, Sestriere