Chivasso, pensionato in moto ucciso da un'auto

Chivasso, pensionato in moto ucciso da un'auto Ciclista senza documenti muore a Brandizzo Chivasso, pensionato in moto ucciso da un'auto Due morti ieri in incidenti stradali sulle strade del Chivassese. Il pensionato Graziano Gasparini, 56 anni, frazione Mosche di Chivasso, è stato travolto e ucciso alle 19,30 mentre attraversava in motocicletta la statale 26 per Caluso all'incrocio con la frazione Pcgliani di Chivasso dalla Tipo guidata da Aldo Masè, 44 anni, di Strambino, via XI Febbraio 17. Quando l'automobilista si è accorto dell'ostacolo al centro della carreggiata ha frenato bruscamente, invano. Nel violento impatto pensionato e motocicletta sono stati scaraventati a una trentina di metri di distanza, a lato della strada. Inutile l'intervento dell'equipe medica dell'eliambulanza. Non ha ancora un nome la vittima dell'incidente avvenuto alle 15,30 sulla provinciale Settimo-Chivasso alla periferia di Brandizzo. L'uomo - circa 40 anni - era su una mountain-bike. Probabilmente a causa di un malore è finito a terra battendo la fronte contro lo spigolo del marciapiede presso il campo sportivo. E' stato soccorso da un equipaggio della Croce Rossa, le sue condizioni sono apparse da subito disperate. E' morto prima dell'arrivo dell'elisoccorso. L'uomo era senza documenti. Di corporatura robusta, i capelli grigi, alto 1,88, indossava una canottiera grigio perla con una scritta sul petto: «Map Complany Springfield American College» e calzava sc> ^>o da ginnastica. Al dito una fede con inciso il nome Carla e una data: 4 ottobre 1975.

Persone citate: Aldo Masè, Gasparini

Luoghi citati: Brandizzo, Caluso, Chivasso, Strambino