Campionato al via Il Marsiglia gioca in casa il Lione salvo

Oggi Memoria! Brera in tv FRANCIA Campionato al via Il Marsiglia gioca in casa il Lione salvo PARIGI. Parte la stagione del calcio francese dopo l'anticipo di ieri sera fra il Nantes e il Monaco di Scifo e Klinsmanri (1-0 per il Nantes). Il Marsiglia, ancora sub judice per il caso Valenciennes, inizia ospitando il Lens in un clima di grande tensione. Preoccupazioni per le dimostrazioni dei tifosi più accesi. Dovrebbe giocare anche Boksic, chiudendo (forse) i desideri della Lazio di avere subito il croato. Al tempo stesso l'Olympique di Lione può andare in campo a Montpellier. La società transalpina ha versato in extremis ai danesi del Lyngby metà della somma pattuita per l'acquisto di Torben Frank ed ha depositato l'altra metà presso la Federazione. La Fifa, che aveva intimato alla Federazione francese di retrocedere la squadra di Lione, ha di conseguenza sospeso il drastico provvedimento e la multa di 50 mila franchi svizzeri (53 milioni di lire) inflitta alla società lionese, accogliendo il ricorso presentato dalla stessa. L'Olympique Lione era incorso nei fulmini dell'organizzazione mondiale per aver ignorato le ripetute intimazioni a versare al Lyngby un miliardo e settecento milioni di lire circa pattuiti per il trasferimento di Frank (il giocatore danese non ha potuto disputare nemmeno una gara nell'ultimo torneo per un grave infortunio, ndr).

Persone citate: Boksic, Scifo, Torben Frank

Luoghi citati: Francia, Lazio, Lione, Monaco, Parigi