Oggi Memoria Brera in tv di Gianni Brera

28 Oggi Memoria! Brera in tv Napoli, Atalanta e due straniere Milan a S. Siro, test in famiglia Anche Atalanta, Milan e Napoli scendono oggi in campo. Si disputano in Trentino le semifinali del «Memorial Gianni Brera» al quale partecipano Atalanta, Napoli, Celtic e Nottingham Forest. Il primo incontro (alle 17 a Pinzolo, diretta Raidue), vedrà di fronte l'Atalanta e il Celtic allenato da Liam Brady. A Spiazzo (alle 20,30, diretta Raiuno), si affronteranno Napoli e Nottingham Forrest. Lunedì le finali. Il Memorial, che ricorderà la figura del grande giornalista morto nel dicembre del '92 in un incidente stradale, prevede anche una tavola rotonda (tema «La terminologia sportiva nella lingua italiana») e «Un ricordo di Gianni Brera». Al convegno (domani a Madonna di Campiglio) parteciperanno docenti, giornalisti e critici sportivi. Ai familiari di Brera sarà consegnata una targa. Intanto il Milan si presenta stasera (amichevole in famiglia a S. Siro alle 20,30, diretta Italia 1 ) al primo appuntamento con i tifosi «in condizioni fisiche difficili». Lo ammette Capello spiegando pure che «è colpa della nuova preparazione, più pesante rispetto al passato per via della stagione compressa. Perciò ho giocatori imballati e alcuni acciaccati. Spero comunque di schierarli tutti, in due formazioni equilibrate (maglie rossonere contro bianche) miscelando vecchi e nuovi». Gli acciaccati sono Laudrup (attacco febbrile e dolore a un ginocchio), Savicevic (noie di natura tendinea), Eranio e Tassotti (dolori muscolari). Savicevic e Laudrup dovrebbero giocare nella stessa formazione per far piacere a Berlusconi che li vuole vedere insieme. Il più in forma è il transalpino Papin che ha lavorato molto in vacanza in modo da prepararsi ai prossimi impegni con la sua Nazionale, che affronterà l'amichevole (28 luglio a Caen) con la Russia e la decisiva sfida di qualificazione mondiale contro la Svezia, [r. s.] Triplette di Jarni . e Sergio due gol di Carbone e Poggi uno di Cois e Annoni; all'asciutto Osio (foto)