Lezioni di pittura e scultura in programma nel mese più caldo

STAGE STAGE AGOSTO, SCUOLA MIA TI CONOSCO Lezioni di pittura e scultura in programma nel mese più caldo QUEST'estate i corsi d'arte nor . anno in vacanza: case e bajt<? di Usseaux verranno liberamente «imbrattate» dagli artisti che dal 22 al 27 agosto parteciperanno allo stage di pittura murale organizzato dall'associazione culturale Etra. Per il 3° anno consecutivo, sotto la guida del maestro Piero Figus, gli allievi trasformeran¬ Via Carena 3. tel. 434.3019 e 481.677 L'università della Terza Età tiene un corso di Musica leggera (canzoni melodiche di tutti i tempi) e Teoria musicale, il martedì dalle 16 alle 18 in via Principessa Clotilde 8. Conduce Ada Pescarolo. STRUMENTI E TEORIA Centro Jazz di Torino via Pomba 4, tel. 830.025 Preiscrizioni a corsi di musica su tre livelli (principiante, intermedio e avanzato) per chi desidera approfondire la musica con interesse amatoriale od ottica professionale. KAYAK E RAFTING Orcokayak Stradale Torino 169, Chivasso Per agosto, corsi/vacanza discese di rafting e hydrospeed presso l'Eygliers (Francia) a 40 km. dal Monginevro. Per informazioni rivolgersi a Promosport Adventures (0122.89460). secondo turno. Per informazioni telefonare al 88.87.66. Corsi estivi di scultura in pietra e mosaico, anche al Centro «La Pietra» di Torino: 8 ore (mercoledì e giovedì dalle 15,30 alle 19,30) per tutto agosto. Si va dalle tecniche di lavorazione di base su copia in gesso di pietra e marmo (sbozzatura, modellatura e levigatura) alle sculture in pietra più dura. Per quanto concerne il mosaico, verranno riprese decorazioni antiche e moderne con esempi di applicazioni pratiche d'arredo. Per informazioni e iscrizioni (lire 90 mila) rivolgersi in via Aosta 7, mercoledì o giovedì h. 15,30/19,30. Per imparare la tecnica di lavorazione del legno, lo scultore Guido Ronchail (tel. 0122 / 78.959) propone 40 ore dal 2 al 6 agosto a Pragelato, neh' atelier del Borgo Vecchio di Rivet, un laboratorio di intaglio e scultura (lire 430 mila). Dal legno alla seta. Dal 1° agosto, Enrico e Francoise (tel. 338.825) avviano un corso di pittura per realizzare creazioni ad uso arredamento e personale, di varia durata: una, due o 4 settimane con un costo variabile in proporzione (da 60 a 240 mila). I corsi si terranno nella sala parrocchiale di Sauze. no gli intonaci del paese della Val Chisone in una singolare galleria all'aperto. Il corso dura cinque giorni; si lavora con colori e fantasia per tutto il giorno, il pernottamento avviene presso l'azienda agrituristica Pzit Rey con trattamento di mezza pensione. Costo, lire 450 mila e se l'iniziativa avrà successo, oltre alla data prevista si provvedere ad organizzare un Elena Del Santo La professionalità, la qualità e la serietà tedesca nelle

Persone citate: Ada Pescarolo, Elena Del Santo, Francoise, Piero Figus

Luoghi citati: Francia, Pragelato, Torino, Usseaux