Natura senza segreti nel turismo plein air

Arena Metropolis Grande attesa per il «Caravaneuropa 93» Natura senza segreti nel turismo plein air Campeggiare a colpo sicuro. Particolare attenzione alle località turistiche ideali per una vacanza en plein air sarà dedicata dalla XIX edizione di «Caravaneuropa», la manifestazione che dal 18 al 26 settembre sarà presentata al Lingotto. Ospitata nel moderno Centro Fiere, in un'area espositiva di oltre 50 mila metri quadri, è organizzata quest'anno da Expo 2000 e vedrà la partecipazione di 140 espositori. Una vetrina internazionale sulle proposte commerciali dei settori caravan e camper, secondo le statistiche uf fi ci ali scelti da un pubblico sempre più vasto rispetto al 12% di italiani che si dedicano al turismo all'aria aperta (sono molti colori che usano la tenda). Le stime indicano 150 mila caravan e 100 mila camper in circolazione ed è il legame di questi veicoli con l'ambiente il filo conduttore di «Caravaneuropa 93», che intende coinvolgere soprattutto gli operatori, ai quali riserverà due giornate (il 20 e 21) ricche di incontri e di iniziative. Non a caso 20 Comuni italiani presenteranno le attrezzature di cui sono dotati per facilitare un modo di trascorrere la vacanza alla ricerca di una più approfondita conoscenza dell'ambiente e della riscoperta di un contatto diretto con la natura. Sarà una Fiera guidata da itinerari «segnati» dalle novità del mercato e dalle proposte turistiche. Per informazioni rivolgersi in via Nizza 294, tel. 011/664.41.11. Vita all'aria aperta con i camper