Chiomonte celebra i campioni

Vecchie canzoni e nuovi album Corsa in salita Chiomonte celebra i campioni Partenza in linea per un percorso da correre su prati e sentieri. Il campionato italiano di corsa in montagna è arrivato alla terza e ultima prova per le categorie juniores e seniores maschile e femminile, che verrà disputata domenica a Chiomonte con ritrovo degli atleti alle 7,30 al campo sportivo «E. Muttini». Una manifestazione sportiva che sarà preceduta, sabato al Pian del Frais ore 15,30, da due gare per la categoria allievi (ragazzi nati nel '75, '76 e '77): il Trofeo delle Regioni d'Italia e un esagonale internazionale con corridori provenienti da Italia, Francia, Repubblica Slovena, Austria, Germania e San Marino. Alle 16 i giovanissimi saranno protagonisti con il Primo Trofeo Ines Consolati Aimar. Determinanti le gare di domenica per la conquista del titolo tricolore sia a squadre che individuale, anche se, dopo le prime tappe disputatesi in provincia di Novara e Belluno, si sono già assicurati il podio Nives Curti e Gabriele De Nard, rispettivamente primi in classifica per la categoria juniores femminile e maschile. Unico piemontese al secondo posto, il campione mondiale Maurizio Gemetto, juniores, campione italiano uscente. Nel pomeriggio, ore 15,30 ai Giardini Levis, premiazioni di tappa e dell'intero campionato. Per pubblico e partecipanti l'ufficio gara sarà aperto sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 19. Informazioni allo 0122/54.104.

Persone citate: Aimar, Gabriele De Nard, Levis, Maurizio Gemetto, Nives Curti