Gianni Morandi e I Nomadi spettacoli fuori città all'insegna del «revival» di Daniele Cavalla

Giorno e Notte Vecchie canzoni e nuovi album Gianni Morandi e I Nomadi spettacoli fuori città all'insegna del «revival» Intramontabili a confronto. Due «mostri sacri» della musica italiana, Gianni Morandi e I Nomadi, sono attesi stasera in altrettanti concerti fuori città. L'inossidabile cantante di Monghidoro presenta alle 21 all'Arena Romana di Susa il recital dal titolo «Morandi Morandi». Applaudito mesi fa in due serate all'insegna del «tutto esaurito» al Colosseo di Torino, il quarantasettenne ragazzo della canzone italiana alterna stasera i principali successi della carriera («Occhi di ragazza», «Chiedi chi erano i Beatles», «Scende la pioggia», «Non son degno di te», «Fatti mandare dalla mamma») ai brani più recenti («Varietà», «Bella signora», «Uno su mille», «Domani»). Nel concerto Morandi è affiancato da Andrea Amati al basso, Alessandro Gwis al pianoforte, Tony Puyla alla chitarra, Paolo Amati alle tastiere, Ezio Zaccagnini alla batteria. La voce solista è di Barbara Cola. Il recital rientra nella manifestazione «Festivalsusa '93» organizzata da Programmando, Apt Val Susa, Crai e Valsusa. Il prezzo dei biglietti varia a seconda dell'ordine dei posti: 20 mila lire per la gradinata, 30 mila per i numerati, 40 per i posti vicini al palco. Il «Palagodzilla» alle Serre di Grugliasco ospita invece dalle 21,30 i Nomadi. Lo storico complesso, orfano del compianto Augusto Daolio, è ora formato da sei elementi: il leader Beppe Carletti alle tastiere, Cico Falzone alla chitarra, Elisa Minari al basso, il cantante Danilo Sacco, Francesco Gualerzi alla chitarra, Daniele Campani alla batteria. Nell'esibizione di stasera non dovrebbero mancare gli hit del gruppo da trent'anni sulle scene e i brani tratti dall'ultimo e apprezzato album «Contro». Assistere al concerto, a cura dell'Hiroshima Mon Amour, costa 22 mila lire. Prevendite torinesi alla Celid di Palazzo Nuovo, Architettura e Politecnico, all'«Hiroshima Mon Amour», in via Belfiore 22, al Box Office di «Ricordi» in piazza Cln, da «Maschio» in piazza Castello, e «Rock & Folk» in via Viotti. Daniele Cavalla Gianni Morandi all'Arena di Susa

Luoghi citati: Apt Val, Grugliasco, Hiroshima Mon Amour, Monghidoro, Susa, Torino