Pissilli tenta il bis nel Lancia di G. Cap.

Il 30 scade il contratto di gestione del Delle Alpi, dopo il biennio Pubbligest Golf a Sestriere Pissilli tenta il bis nel Lancia SESTRIERE. Il golfista toscano Alessandro Pissilli, vincitore della Pro-Am Paul Picot, ha le migliori intenzioni di fare il bis nella Pro-Am Lancia, Ieri, nel 1° giro (18 buche), ha collezionato insieme con i soliti compagni Tommaso Bossi, Stefano Freschi e Graziano Vangelisti uno score di 118 colpi. Un colpo in più per Alessandro Russo (con tre Fanucchi, padre e due figli) e due per Lucio Merlino Senior, insieme con Roma, Gatti e Quadri. Al 4° e 5° posto due maestri di casa, Sergio Bertaina e Giuseppe Sita, entrambi con 122. Una giornata bella, contrassegnata però da un freddo abbastanza intenso. Oggi, con partenza alle 7,30, le 18 buche conclusive. Al Circolo Golf Torino è stato intanto presentato ieri il campionato europeo individuale femminile. Poco più di 90 giovani di 17 nazioni saranno quindi in gara da oggi sino a domenica (72 buche medal) per un titolo ambito. Ad incoraggiare le italiane (23, una ha dovuto dare forfait) c'era anche il presidente federale Giuseppe Silva. Se nel golf fossero possibili i pronostici, si potrebbe dire che si considera favorita la spagnola Estefania Knuth. Tra le altre pretendenti, Macarena Campomanes e Sara Beautell, anch'esse spagnole, le svedesi Maria Hjorth e Carlotta Sorenstam, le inglese Catriona Lambert e Joanne Morley, le francesi Mourgue d'Algue, mamma Cecilia con la figlia Kristel. , Dieci le azzurre: Caterina Quintarelli e Silvia Cavalieri, le più accreditate, poi Federica Binaghi, sorella di Alberto, Maria Paola Casati, Giuliana Colavito, Marika Preti, Germana Zanardi, le torinesi Clotilde Costa e Alessandra Salvi e la biellese Virginia Costa. [g. cap.]

Luoghi citati: Roma, Sestriere, Torino