Uso di stupefacenti

Ziliani deferito per un controllo fatto dal Napoli DOPING Uso di stupefacenti Ziliani deferito per un controllo fatto dal Napoli PINZOLO. L'ex libero del Napoli, Ziliani, è stato deferito dal procuratore federale Martellino alla Disciplinare per aver fatto uso di sostanze stupefacenti. Ziliani è risultato positivo in un controllo antidoping privato che il Napoli faceva svolgere periodicamente ai suoi giocatori. Ziliani sarà giudicato per violazio1 ne dell'articolo 1: il libero, tornato al Brescia per fine prestito, rischia comunque poche settimane di squalifica. L'ufficio indagini della Federcalcio aprì l'inchiesta a gennaio, pochi giorni dopo la pubblicazione di un articolo su «Il Mattino» che rivelava la positività del giocatore al controllo del 27 dicembre. Queste anticipazioni, che a gennaio furono smentite, trovano oggi conferma dopo il deferimento di Ziliani. Il giocatore ha appreso la notizia in un albergo di Brescia dove la squadra lombarda si era radunata martedì in attesa di trasferirsi, nella serata di ieri, in Val Camonica. Ziliani si è proclamato innocente: «Non ho mai fatto uso di stupefacenti. Non vorrei che il Napoli abbia presentato questa documentazione soltanto ora all'ufficio indagini perché non mi ha ancora pagato 4 stipendi e cerca una scappatoia». Ziliani si è messo poi in contatto con il procuratore Correggiari, il quale l'ha raggiunto a Bormio. «Sono esterrefatto, di più non posso dirvi», ha sintetizzato così il proprio pensiero. Il deferimento di Ziliani ha avuto l'effetto di una bomba nel ritiro del Brescia. Corioni, seccato, ha detto: «Non capisco perché questa vicenda sia venuta fuori ora». Il Napoli, intanto, attraverso il direttore sportivo Jacomuzzi, ha fatto sapere che non intende ufficialmente commentare la vicenda, almeno «fino a quando è in corso l'indagine della Federcalcio». [p. di. ci

Luoghi citati: Bormio, Brescia, Pinzolo