Paolo Poli e la sua «Serata Satie»

Paolo Poli e la sua «Serata Satie» STASERÀ ESTATE Paolo Poli e la sua «Serata Satie» Musica A Fermo (Ascoli Piceno), Teatro di Villa Vitali, 21,15, «La grande musica del cinema italiano» con le colonne sonore di Rota, Morricone, Trovaioli e le immagini di alcuni film di Federico Fellini. A Roma, Teatro Vascello, 21,30, il gruppo Telejon in «Il Melologo». Voci recitanti di Roberto Herlitzka e Anna Nogara. A Villa Giulia, ore 21, The Empire Brass. A Sorrento, chiostro di San Francesco, ore 21, il flautista Roberto Maggio e il pianista Antonio Maione. A Dobbiaco (Bolzano), ore 21, il duo Fabbriciani-Antonelli. Nel Collegio Leoniano di Anagni (Frosinone), ore 21, «'Lu guarracino ed altre storie nella Napoli del '700» con La Nuova Compagnia di Canto Popolare. A Fidenza (Parma), cortile degli Agostiniani, 21,30, il pianista Marco Laganà. A Santa Margherita Ligure (Genova), Villa Durazzo, ore 21,30, il pianista Starkman Naum. A Uliveto (Pisa), 21,15,1 Solisti della Camerata Musicale. A Urbino, Auditorium San Domenico, ore 21, il duo Hunteler-van Asperen. A Firenze, basilica di S. Lorenzo, ore 21,30, Riccardo Muti dirige l'Orchestra e Coro del Maggio Musicale Fiorentino. A Riva del Garda (Trento), cortile interno della Rocca, 21,30, l'Orchestra di Bolzano e Trento «Haydn». A Castel Drena concerto per ottoni con gli allievi del maestro Roger Bobo. A Lanciano (Chieti), Auditorium Diocleziano, ore 19, il duo Rossi-Masi. A Milano, Sala Verde del Conservatorio, concerto dell'Orchestra Sinfonica di Milano della Rai diretta da Ralf Weikert. Pianista Philip Fowke. A Fiuggi (Frosinone), Teatro Comunale, 21,30, concerto dedicato all'opera verdiana con Rosanna Maria Monti e Fabrizio Di Mauro. Opera «La Traviata» di Verdi all'Arena di Verona, 21,15, diretta da Gustav Kuhn. Teatro A Treviso, Teatro Comunale, ore 21, «prima» nazionale di «Il Feudatario», di Goldoni, con Fiorenza Brogi. A Cesenatico (Forlì), largo Cappuccini, ore 21, per «Ribalta Marea», Luca Barbareschi e Lucrezia Lante Della Rovere in «Oleanna», di David Mamet. A Dolceacqua (Imperia), al via la rassegna di teatro tra i vicoli del borgo medioevale e al Castello Doria. In piazza della Chiesa, 21,30, «Serata Satie», con Paolo Poli e Antonio Ballista. A Borgio Verezzi (Savona), ore 21, prima nazionale dell'opera goldoniana «La putta onorata», con Giuseppe Pambieri, Lia Tanzi e Micol Pambieri. A Trieste, Castello di San Giusto, ore 21, Paolo Rossi in «Pop e Rabelot». A Recoaro Terme (Vicenza), Parco Hotel Lia Tanzi, «La putt onorata» Trettenero, ore 21, la compagnia Teatrale La Piccionaia in «La Locandiera» di Carlo Goldoni. Al Teatro Romano di Nora (Cagliari), ore 21, il Teatro di Sardegna in «Le vecchie e il mare», di Yannis Titsos. A Strà (Venezia), Villa Pisani, ore 21, «Villeggiatura - Smanie, avventure e ritorno», da Goldoni, con Massimo Giovara, Benedetta Francardo. A Udine, giardino Morpurgo, ore 21, «Di niente, del mare», interpretazione e regia di Massimo Somaglino. A Lanciano (Chieti), Torri Montanare, 21,30, Michele Placido è il protagonista di «Cecè» e «L'uomo dal fiore in bocca», di Pirandello. A Sarsina (Forlì), ore 21, debutta la XXXIII Stagione di Rappresentazioni Classiche con «I Menecmi» di Plauto, con Domenico Albergo, Ivano Staccioli. A Borghi (Forlì), Rocca di San Giovanni in Galilea, 21,30, Donati e Olesen in «Horror and terror». A Volterra (Pisa), giardino di via Pupetta, ore 17, «Aafke», di e con Annet Henneman. Ex consorzio agrario, 21,30, «Images», produzione Teatro Tascabile di Bergamo. In piazza San Giovanni, 21,30, «Bustric-Bustric», con Sergio Bini. Alle 23,15, «Tombola napoletana», con Gino Curcione. Danza A Roma, Villa Massimo, 21,30, il RomaEuropa Festival con il Nederlands Dans Theater 3. A Vignale (Alessandria), ore 21, Accademia in Palcoscenico propone «Paquita» con le coreografie di Petipa ricostruite da Carla Perotti. Musica di Leon Minkus. Al Teatro Regio di Torino, ore 21, si chiude la rassegna «TorinoDanza con il Regio». A Bassano del Grappa (Vicenza), teatro all'aperto Mazzini, 21,20, la Compagnia Europea del Balletto in «Carmen Ballet». Ad Altilia (Campobasso), Foro, ore 21, il Balletto di NapoK presenta «Marco Polo». A Verona, Teatro Romano, il Balletto di Madrid. Inizio alle 21,30. A Marina di Pietrasanta (Lucca), per la Versiliana, 21,30, la Danza Compagnia Anna Catalano in «Ballata per Kantor», musiche di Marco Schiavoni, coreografie della stessa Catalano. A La Spezia, Anfiteatro Viale Alpi, ore 21, la Compagnia del Balletto di Perm in «La bella addormentata». A Genova, Teatro Carlo Felice, ore 21, il Ballet Theatre di Bordeaux in «Da Venezia a Vienna». A Modena, piazza Grande, 21,15, il Teatro Accademico Statale del Balletto Classico di Mosca. Tournée Gianni Morandi a Susa; Litfiba a Monza; Fred Bongusto e Toquinho a Roma; Chick Corea Quartet a Varese; Sting a Bologna; Ivano Fossati a Campione; Ara Ketu a Caltanissetta; Enrico Ruggeri a Chiavari. A Sant'Ambrogio di Valpolicella (Verona) al via la 3a edizione di Ca' Verde Rock Contest; Luis Rizzo Ensemble a Milano; Ligabue a Scafati (Napoli). Lia Tanzi, «La putta onorata»