Scalfaro a Di Pietro: «Vai avanti»

Il magistrato fa le condoglianze alla moglie di Cagliari. Duro scontro tra giudici e avvocati Il magistrato fa le condoglianze alla moglie di Cagliari. Duro scontro tra giudici e avvocati Scalfaro a Pi Pietro; «Vai avanti» Un altro suicidio a San Vittore, detenuti in rivolta MILANO. Lo sgomento per la tragica fine di Gabriele Cagliari non è rimasto senza seguito sul piano politico. Mentre la commissione Giustizia della Camera ha approvato (con i voti di de, psi, psdi, pri e pli) i primi due articoli della legge che riforma la custodia cautelare, il presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro, in visita in Romania, ha sottolineato il valore dell'inchiesta «Mani pulite» («Una operazione di giustizia destinata a mettere a posto le cose che erano andate fuori posto»), richiamando anche «il coraggio che c'è in Italia di lavare i panni sporchi e di giungere ad un chiarimento completo». «Credo rappresenti la migliore strada per la ripresa», ha aggiunto. Sulla morte dell'ex presidente Eni, intanto, esplode la polemica fra giudici e avvocati, mentre scatta l'inchiesta disposta dal Guardasigilli Conso. A San Vittore, infine, ieri vi è stato un altro suicidio, mentre i detenuti hanno inscenato una dura manifestazione di protesta per il superaffollamento del carcere. servizi da pagina 2 a pagina 6 Gabriele Cagliari

Persone citate: Conso, Gabriele Cagliari, Oscar Luigi Scalfaro, Scalfaro

Luoghi citati: Cagliari, Italia, Milano, Pi Pietro, Romania