Da lunedì riapre il centro

A settembre nuovo progetto per la zona a traffico limitato A settembre nuovo progetto per la zona a traffico limitato Da lunedì riapre il centro Le auto circolano con 7giorni d'anticipo Libera circolazione da lunedì prossimo nel centro attualmente vietato alle auto dalle 7,30 alle 13. L'aveva annunciato l'assessore ai Lavori pubblici Franco Corsico lunedì ai commercianti, e ieri la giunta ha ratificato il provvedimento che rispetto allo scorso anno andrà in vigore una settimana prima. Precisa l'assessore: «A settembre prenderà avvio l'applicazione del nuovo progetto per il traffico e rivedremo il problema della zona a transito limitato». I commercianti hanno protestato per il protrarsi dei lavori in via Carlo Alberto e per la chiusura di via Lagrange dove il cantiere è stato aperto da pochi giorni. La giunta ha promesso che quasi sicuramente si concluderanno entro agosto. Se invece il termine non fosse rispettato, verrebbero sospesi durante i 13 giorni di kermesse organizzati per la presentazione della «Punto», la nuova auto Fiat che nelle previsioni attirerà da tutto il mondo 15 mila persone tra giornalisti, concessionari e fornitori. «E' una manifestazione di notevole prestigio - affermano in Comune - grazie alla quale Torino avrà una grande vetrina. Dobbiamo arrivare all'appuntamento con le carte in regola». Per questo la giunta ha deciso di creare un ufficio di accoglienza che collaborerà con i funzionari del gabinetto del sindaco. Da lunedi scatta il primo periodo di osservazione per la zona a traffico limitato. Gli assessori vedranno come regge il centro riaperto alle automobili

Persone citate: Franco Corsico

Luoghi citati: Torino