Le star diventano stilisti

Film di Altman sul mondo della moda Le sfar diventano stilisti Film di Altman sul mondo della moda HOLLYWOOD IN PASSERELLA TREMA, il mondo della moda trema. Se ci mette le mani Robert Altman, la parodia feroce è assicurata. Dopo aver sezionato il mondo di Hollywood nel film «The Player», il grande regista americano ora ha deciso di mettere in subbuglio quello della.passerella: «Prét-à-porter» è la pellicola con cui intende portare in piazza vizi, tic, isterismi, ma anche virtù di stilisti e top model. Come accade sempre con quésto regista, nonostante abbia avuto non pochi problemi nel suo mondo (pare picchiasse le attrici sul set, oltre ad essere passato per il tunnel della droga), quando decide di mettersi dietro alla macchina da presa, tutti i più bei nomi di Hollywood fanno a gara per essere ingaggiati. Così è avvenuto per «The Player» (I protagonisti), così sta avvenendo per «Prét-àporter». Di certo, fino ad ora, si sa che la terribile Diana Vreeland, la più quotata giornalista di moda americana, sarà inter- pretata dall'attrice Lauren Bacali. Ma gli altri nomi già si fanno, e sono di prim'ordine. Ralph Lauren, ad esempio, lo stilista americano tanto amato da Clinton, potrebbe avere la faccia di Clint Eastwood. Nei panni di Giorgio Armani pare sia candidato Terence Stamp. L'intramontabile Jane Fonda dovrebbe interpretare Donatella Versace, mentre Bill Murray, reduce da «Lo sbirro, il boss e la bionda», dovrebbe giocare il ruolo di Christian Lacroix, lo stilista parigino noto per le mises curiose tempestate di croci. Sullo schermo, Jack Nicholson potrebbe essere Karl Lagerfeld, mentre Sean Connery dovrebbe interpretare il mito dei Sixties Paco Rabanne. Ma i grandi nomi si consumano: Barbara Streisand sarà Donna Karan; Phil Collins l'italiano Gianni Versace; Beth Garner sarà Bianca Jagger, prima moglie del cantante Mick, e Sigourney Weaver l'inglese Katharine Hamnett. [u. di z.] Gianni Versace avrà il volto di Phil Collins Il mito dei Sessanta Paco Rabanne e Sean Connery Jane Fonda (sotto) sarà Donatella Versace Giorgio Armani con il suo «doppio» Terence Stamp Sigourney Weaver (sotto) e Katharine Hamnett

Luoghi citati: Hollywood