007 con licenza di rubare

007 con licenza di rubare 007 con licenza di rubare Manette all'ex cassiere del Sisde Altri tre agenti sono ricercati ROMA. Mandato di cattura per gli 007 con «licenza di rubare». I magistrati di Roma hanno emesso quattro ordini di custosia cautelare, ma tre agenti segreti si sono resi irreperibili. In manette è finito Antonio Galati, ex responsabile amministrativo del servizio segreto civile ed espulso dal Sisde circa un mese fa. Latitanti invece Michele Finocchi, Gerardo Di Pasquale e Rosamaria Sorrentino. Un quinto ordine di cattura, chiesto dal pubblico ministero Leonardo Frisani e dal procuratore aggiunto, Ettore Torri, nei confronti del prefetto Malpica, sarebbe stato respinto dal gip, Vincenzo Terranova. Per tutti l'accusa è di peculato, a Galati e Finocchi è stato contestato anche l'abuso d'ufficio. Prende quota così e si aggrava quella «inquietante» vicenda - come l'aveva definita lo stesso ministro dell'Interno Mancino dinanzi al comitato parlamentare sui servizi segreti - legata all'illecita gestione dei fondi riservati del Sisde e che vede, in qualità di indagato per favoreggiamento, anche l'attuale responsabile del servizio, Angelo Finocchiaro. Sulle ruberie personali e sul possibile finanziamento con i fondi neri di azioni criminali sta indagando, oltre ai giudici romani, anche un comitato composto da tre superispettori nominato dal ministro Mancino che ha sospeso dal servizio i funzionari inquisiti. R. Conteduca A PAGINA 2

Luoghi citati: Roma