Gli incontri al Café Chantant

Gli incontri al Café Chantant Gli incontri al Café Chantant Il tè dopo avere ballato sotto le tende in piazza anche questo è uno show Tavolini e ombrelloni, tende, drappeggi e fioriere, una grande pista da ballo e, ancora, un bar che offre gelati, crèpes e stuzzichini. L'atmosfera è quella di un ritrovo all'aperto da festa del paese. Invece, siamo nel centro di piazza Solferino, dov'è allestito lo spazio di Café Chantant e dove, dalle 15 fino a tarda sera, si può danzare, ascoltare musica e assistere a spettacoli. Buon successo di pubblico per le prime sere che hanno visto fra i protagonisti Anna Cuculo (direttore artistico della manifestazione, insieme con Mauro Romagnoli) e Bruno Chiarenza che ha interpretato, la sera del 16, «Il figlio di Fred», dedicato a Buscaglione. Si comincia, dalle 15 alle 18,30, con i «Tè danzanti», ovvero ballo a palchetto di gusto dolcemente retro. In tema, anche la programmazione musicale: «Prevale, ovviamente, il liscio, ma pure altri generi non sono trascurati», spiega Enrico Cogerino, presidente del Cobal. E aggiunge: «In questi giorni il direttore d'orchestra Edo Puma si propone in veste di deejay, ma è prevista la presenza di un gruppo musicale che si esibirà il sai iato e la domenica, con musica live dal pomeriggio fino alla sera». Per ritemprarsi tra una danza e l'altra, il bar all'aperto, gestito dal bistrò La Cave, propone il tris gelateriacreperia-stuzzicheria, con ricette all'in segna del buon umo- re, come «Fischiailpippero» o «Giulio Andreotti al limone». La sera, dalle 22,30, una diversificata programmazione di sapore estivo, con spettacoli e performances condotti dalla presentatrice Maria Grazia Regis. Il prossimo appuntamento, in cartellone per oggi, è con Renato Ferraris, «giovane interprete della melodia internazionale del passato e del presente». Domani sera danza con «Thano Ballett» in «Piramide» e musica da piano-bar. Il 20, cabaret surreale con l'attrice Roberta Bosetti in «Farsele tutte». Il 21 toccherà a «Isadora Duncan», rivisitazione a cura di Cristina Bonnes in chiave ironica del mito della sensuale danceuse. Il Café Chantant chiuderà il 12 settembre. [si.fr.] Bruno Chiarenza, «figlio di Fred»