Giumella è latitante

Giumella è latitante Giumella è latitante L'ex ministro evita le manette Arrestati Rendo e Lodigiani PALERMO. Un ex ministro della Repubblica è latitante: è Aristide Gunnella, ex parlamentare repubblicano. E' in fuga dopo che il giudice per le indagini preliminari di Palermo, Sergio La Commare, ha firmato un ordine di custodia cautelare con l'accusa di corruzione e violazione della legge sul finanziamento ai partiti. Il magistrato ha emesso altri 4 ordini di custodia cautelare a carico dell'ex presidente dell'Ente Acquedotti Siciliani, Antonino Aricò; del costruttore edile di Catania Mario Rendo e di suo nipote Luigi. C'è un quinto imputato: Enrico Lodigiani, fratello di Mario e cugino di Vincenzo, pure loro inquisiti per Tangentopoli. In più: c'è un nuovo avviso di garanzia per Severino Citaristi (de). L'inchiesta si basa sulla concessione di contributi elettorali che, secondo l'accusa, potrebbero anche essere stati vere e proprie mazzette. In tutto 25 milioni. La notizia era nell'aria da alcuni giorni. Gunnella, Aricò e Luigi Rendo sono irreperibili, ma gli investigatori sono convinti che nel loro stesso interesse finiranno per costituirsi al più presto. Mario Rendo, che ha 71 anni, ha ottenuto gli arresti domiciliari. La famiglia ha fatto sapere che Luigi Rendo, figlio di Ugo, il fondatore del gruppo che ora si chiama Italimprese, rientrerà sollecitamente dalle vacanze che sta trascorrendo all'estero con i familiari. Antonio Ravidà A PAGINA 3

Luoghi citati: Catania, Palermo