CHE FANNO

r r n CHE FANNO Eastwood ancora babbo «Sono pazzo di felicità» i Nastassja KinskClint Eastwood, 63 anni, e la sua compagna Frances Fisher, aspettano la nascita di un figlio tra poche settimane. Eastwood, che ha una figlia di 21 anni, Alison, e che è stato accusato dalla sua ex compagna Sondra Locke d'averla indotta due volte a abortire, ha detto: «Sono pazzo di gioia. Non credevo che potesse ancora capitarmi una simile felicità». Roger Clinton, il fratello minore del presidente americano, ex aspirante rocker ora aspirante attore, ha ottenuto una parte nel film «Pumpkinhead 2: ali di sangue», séguito d'un horror su un demone assassino. Roger Clinton ha pure scritto la canzone del film, «Pumpkinhead. Be My Man». Julio Iglesias è stato condannato per plagio dalla magistratura argentina a un'ammenda di circa dieci milioni di lire: la sua canzone «Morrinas» è risultata largamente copiata dalla canzone «Yolanda» dell'argentino Norberto Larry Moreno. Nastassja Kinski ha partecipato a Los Angeles all'anteprima di «The Firm»,il nuovo film di Sidney Pollack con Tom Colise, insieme con un accompagnatore giovanissimo e bellissimo: suo figlio Aliosha, che ha ora nove anni. Olivia De Havilland, 77 anni, l'indimenticata interprete di «Via col vento» che vive oggi a Parigi, ha messo all'asta da Christie's a Londra tutto il suo guardaroba di star (compreso l'abito grigio con cui sposò nel 1955 il giornalista francese Pierre Galante), creato soprattutto da Dior, Yves Saint-Laurent e Marc Bohan. Ha detto: «La vendita è andata benissimo.Spero che i miei vestiti siano felici con i loro nuovi proprietari». Meg Ryan («Henry, ti presento Sally») è tornata finalmente al successo, dopo il matrimonio con Dennis Quaid e la nascita del loro figlio l'anno scorso, con «Sleepless in Seattle» (Insonne a Seattle), scritto da Nora Ephron. Ha detto: «E' un vero sollievo. Vedevo mani e sorrisi passare oltre me per indirizzarsi a mio marito. A volte avevo l'impressione di essere invisibi- Meg Ryan i «Shoah», il bellissimo documentario di Claude Lanzmann sull'Olocausto, ha avuto un inatteso successo alla televisione francese. France 2 l'ha trasmesso in prima serata, ottenendo per la prima parte 4 milioni e 500.000 spettatori e il 25% di share. Daniel Day Lewis recita la parte del figlio di Errol Flynn, Sean Flynn, scomparso in Vietnam dove era corrispondente di guerra, nel film «Two Missing» (Due dispersi). Dan Aykroyd, truccato con la lunga testa conica che ha nel film di Steve Barron «Coneheads», appare a fianco d'una ragazza sulla copertina di «Playboy». E' appena la quinta volta, nei 39 anni di vita della rivista, che c'è un uomo in copertina di «Playboy»: i precedenti Cover Boys sono stati Donald Trump, Steve Martin, Burt Reynolds, Peter Sellers. Jeff Goldblum, protagonista di «Jurassic Park» di Steven Spielberg nella parte d'un biologo e antropologo, dopo due anni non ha ancora superato la fine del suo matrimonio con Geena Davis. Ha detto: «Il divorzio è stato per me un'esperienza durissima. T'innamori di una persona, vivi con lei dividendo tutto, e quando ti ritrovi solo ti prende una sensazione di vuoto quasi insopportabile». Gus Van Saint, il regista di «Drugstore Cowboy» e di «My Own Private Idaho», ha pubblicato nel volume «108 Portraits» (editore Twin Palms, destinazione il «grunge set») i ritratti fotografici da lui eseguiti dei suoi attori: i più belli sono quelli di Matt Dillon. Tippi Hedren, protagonista nel 1963 de «Gli uccelli» di Alfred Hitchcock, ha accettato di recitare una piccola parte nel séguito del film, in via di realizzazione, prodotto dalla rete televisiva via cavo Showtime, con il titolo «Gli uccelli 2: la fine della Terra». Mickey Rooney, 73 anni, ha festeggiato il successo dell'autobiografia «Life is too Short» (La vita è troppo breve): pubblicato negli Stati uniti dalla Random House, il libro è al quinto posto nel la lista dei best sellers americani. mej i Nastassja Kinski Meg Ryan

Luoghi citati: Idaho, Londra, Los Angeles, Parigi, Seattle, Stati Uniti, Vietnam