Ravenna chiude il Blues Festival A Sorrento Fred e Toquinho

Ravenna chiude il Blues Festival A Sorrento Fred e Toquinho STASERA ESTATE Ravenna chiude il Blues Festival A Sorrento Fred e Toquinho Musica A Lanciano (Chieti), si inaugura l'Estate Musicale Frentana. Alle Torri Montane, 21,30, l'Orchestra Internazionale d'Italia esegue musiche di Tchaikovsky. Violinista Jlya Grubert, dirige Donato Renzetti. A Trieste 20,30, «Operetta in piazza» con la banda Giuseppe Verdi diretta da Lidiano Azzopardo: musiche di Porter, Offenbach, Lehàr. A Roma, Palazzo Falconieri, 20,30, per RomaEuropa, il Trio Hernadi e il clarinettista Gabor Lieli in un repertorio di Bartok, Fellegara e prime esecuzioni di Soproni, Rozsa, Abbinanti e Chiti. A Villa Abamelek, ore 21, il pianista Daniel Levy in pagine di Grieg e Rachmaninov. A Sorrento, chiostro di San Francesco, ore 21, Maria Tipo e il Quartetto d'Archi di Fiesole in opere di Mozart, Schumann e Mendelssohn. A Ravello (Salerno), nel Duomo, ore 21, recital del pianista Anatol Ugorski. Musiche di Scarlatti, Beethoven e Chopin. A Ravenna, Teatro Alighieri, ore 21, il nuovo recital di Ute Lemper intitolato «Illusions». A Fidenza (Parma), cortile degli Agostiniani, 21,30, composizioni di Franck e Beethoven proposte di Mario Trabucco (violino) e Canzio Bucciarelli (pianoforte). A Riva del Garda, Auditorium del Conservatorio, 21,30, recital per violino e pianoforte del duo GulliCavallo. Pagine di Mozart, Schubert, Ravel. A Milano, basilica di San Lorenzo, 21,30, apertura del Festival «la notte di San Lorenzo». A Fiuggi, chiesa Collegiata S.Pietro, ore 21, Uto Ughi in composizioni di Bach e Paganini. Folk A San Salvatore Monferrato (Alessandria), Parco della Torre, 21,30, ultimo atto della 10a edizione di «Folkermesse», Festival di musica tradizionale. Partecipano alla festa numerosi gruppi e artisti. Tra questi La Ciapa Rusa, Blues e Jazz A Ravenna si chiude il Blues Festival. A Palazzo Mauro De André, 21,30, Andy J. Forest e alle 22,30 B. B. King. Si trasferisce a Todi Umbria Jazz. Nel centro storico, ore 18, Olympia Brass Band e Marcii Gras Indians e in piazza del Popolo, 20,30, John Scofield Quartet e The Very Big Carla Bley Danza A Roma, Villa Massimo, per RomaEuropa Festival, 21,30, in prima itahana, «Omaggio ai balletti russi», spettacolo del coreografo Angelin Preljocaj. Tra i titoli «Parade», «Le spectre de la rose» e «Noces». Musiche di Satie, Stravinskij, Weber. A Firenze, Anfiteatro del Parco delle Cascine, 21,30, la compagnia Teatro Europa Esperimenti in «See me and suffer», coreografie di Simone Sandroni, musiche di Ted Milton. A Udine, al Morpurgo, ore 21, la Compagnia di Danza Contemporanea Sosta Palmizi in coreografie di Raffaella Giordano, Giorgio Rossi, Roberto Cocconi. Tra i titoli «L'azzurro necessario», «Balocco», «Ta.tuu». Teatro Al Teatro Romano di Verona ultima replica della prima serie di rappresentazioni dell'opera goldoniana «Il ventagbo». Nel cast Gianna Giachetti, Wanda Benedetti, Mario Valgoi, regia di Luigi Squarzina. Al Teatro Romano di Fiesole (Firenze), 21,30, anteprima di «Pesci, Pieraccioni e frigoriferi», con Leonardo Pieraccioni. Al Chiostro della Badia Fiesolana, 21,30, per «Finestre sulla nuova drammaturgia», presentazione del testo vicitore del Premio di Teatro «Falcone-Boreellino» del Festival di Todi. Regia di Guido Torlonia. A Pesaro, cortile Palazzo Antaldi, 21,30, la Compagnia Ravenna Teatro in «Un petit train de Rossini», per il Burattini Opera Festival. A Pergine Valsugana (Trento), 21,30, «Lina Rossa», con Lina Sastri. Opera A Palermo, chiostro di S. Agostino, 21,15, per «Orizzonti Barocchi», Gabriel Garrido dirige «Il trionfo della morte per il peccato di Adamo», di Bonaventura Aliotti. Con Maria Cristina Kiehre, Daniele Carnovich. Tournée U2 a Torino; Biagio Antonacci a Castenaso (Bologna); Anna Oxa a Isola dei Liri (Frosinone); F F F a Napoli; Joao Bosco a Palermo; Fred Bongusto e Toquinho a Sorrento. Africa Unite, La Bandella Tremonese. Band. Thelonious Monk jr. Ensamble a Roma. La pianista Maria Tipo , interpreta Schubert; Uto Ughi esegue Bach e Paganini a Fiuggi