Genoa: per Di Canio miliardi e Ruotolo

Intervista a tutto campo con il tecnico della rinforzatissima Lazio Genoa: per Di Canio miliardi e Ruotolo MILANO. I battenti son chiusi nel tempio di Cernobbio. Ma il tam tam continua a trasmettere messaggi nell'area di mercato. Anche perché i grandi burattinai reggono le fila facendo e disfando magari da casa. E allora si apprende che Spinelli, convinto dalle preghiere di Maselli a fare la corte a Di Canio, ha telefonato a Landri, il consulente di mercato della Juve, per lanciargli una proposta: «Ti dò quattro miliardi, o qualcosa di meno se vuoi anche Ruotolo, e tu mi dai il tuo tornante». Boniperti ha replicato che il valore dell'ala è più alto e ha proposto 6 miliardi. Il tavolo della trattativa aspetta ora una nuova mossa, stavolta tocca al presidente genoano, il quale non ha molto tempo a disposizione, visto che il 15 luglio si avvicina e sul collo di Di Canio c'è il fiato dell'Udinese. Da Roma si apprende che domani ci sarà un incontro tra esponenti del Borussia e della Lazio per trattare il passaggio di Riedle al club di Dortmund. Cragnotti pretende 11 miliardi. La cifra è cospicua, ma le difficoltà sono soprattutto nell'ingaggio all'attaccante: la Lazio gli garantirebbe perciò una soddisfacente buona uscita. In società, si attende il ritorno di Cragnotti dal Brasile anche per concludere l'acquisto di Di Mauro (alla Fiorentina andrebbe Seno) e con il Napoli quello di Ferrara. Il capitano ha però ribadito l'intenzione di voler restare. La telenovela Gullit-Torino è arrivata alle battute conclusive: se entro oggi l'olandese non dovesse farsi vivo, Goveani lo cercherebbe per sollecitarne la risposta. Intanto l'Udinese ha ufficializzato l'acquisto di Montavano (Modena). Oggi Pozzo si incontrerà con Snalimov. Il presidente friulano si aspetta un «sì» su queste basi: prestito per il '93/'94, con garanzia di ritorno a Milano. Se il russo dovesse rifiutare il passaggio, dicendo «no» perfino al premio declassamento che Pellegrini è disposto a versargli, c'è il Cagliari in agguato: comproprietà con riscatto dell'Inter. Il ricavato servirebbe a Pellegrini per indennizzare l'Udinese del mancato acquisto del russo. Ancora l'Inter: ha ribadito a Ottavio Bianchi il progetto di avere Policano in cambio di Schillaci. La cosa si può fare. Entrambe le società colmerebbero una lacuna (attaccante da una parte, difensore di fascia dall'altra). La Sampdoria, dopo aver concluso l'altro ieri la cessione di Colini e Buso al Napoli, ha congelato l'idea di avere Raducioiu e cerca di assicurarsi Platt (prestito o comproprietà). Sull'attaccante romeno sono puntate anche le attenzioni del Borussia Dortmund e quelle (solite) del Milan, nel caso dovesse fallire la trattativa per Laudrup. Infine Mascetti: il ds ha confermato di voler lasciare la Roma. Non intende lavorare con Moggi, il quale si è già messo al lavoro e ha quasi concluso con l'Ascoli per l'acquisto di Lorieri. Nino Sorniani