Cesari per la cinquina nella Susa-Moncenisio

Cesari per la cinquina nella Susa-Moncenisio AUTO Strada chiusa dalle 13 alle 21 e domani dalle 7 Cesari per la cinquina nella Susa-Moncenisio SUSA. Sono un centinaio i piloti iscritti alla 26a edizione della gara in salita Susa-Moncenisio in programma domani (prima manche alle 14, seconda alle 16). La corsa è valida per il «Superslalom 93», per il campionato nazionale assoluto della specialità e per il Trofeo Fiat Cinquecento slalom '93. La strada statale su cui si disputa la corsa rimane chiusa già oggi dalle 13 alle 21 per le prove; domani il blocco sarà dalle , 7 fino alla conclusione della manifestazione, prevista perle 19. Lo slalom, che attira sempre una grande folla di appassionati (lo scorso anno erano accorse non meno di cinquemila persone) si disputa su questo percorso fin dal 1986 quando a vincere fu G.P. Cornelio (Dallara). Negli ultimi quattro anni si è sempre ripetuto il dominio di Augusto Cesari (Delta S 4) che continua ad essere il favorito. A tentare di impedirgli la cinquina saranno, tra gli altri, Lorenzo Saracco (Delta prototipo), Erberto Rossi (R2 protosport) e il siciliano Maurizio Melluzzo (Gmg sport). Attesi ad una prova di rilievo i piloti della Val di Susa, che ben conoscono questo percorso: ^Tommaso, Traversa ed i cugini Ambrosiani. Al via anche le Cinquecento che prendono parte in gran numero al Trofeo Slalom; favoriti il veneto Lorenzo Filippi, il toscano Villani, il cuneese Enrico Campus.

Persone citate: Ambrosiani, Augusto Cesari, Cesari, Dallara, Enrico Campus, Erberto Rossi, Lorenzo Filippi, Lorenzo Saracco, Traversa

Luoghi citati: Moncenisio