II milanese Nordcanal all'attacco di Ipseo Lb di A. Con.

II milanese Nordcanal all'attacco di Ipseo Lb IPPICA Trotto a Vinovo in clima di dura contestazione II milanese Nordcanal all'attacco di Ipseo Lb In un clima di forte contestazione verso l'Unire, con striscioni in pista che invitano il presidente Zurlo ad andarsene, l'ippodromo di Vinovo ospita stasera un affollato convegno di trotto. Nove le corse in programma (la prima alle 20,45 e l'ultima alle 23,50), con ottantacinque cavalli in pista. Il clou è rappresentato dal Premio L'Aquila, un miglio per anziani. Il pronostico è per l'è anni Ipseo Lb (Marino Lovera) che ha titoli recenti migliori dei quattro antagonisti. La scelta è comunque sottile perché sia il milanese Nordcanal, sia la grigia Monib hanno buone frecce al loro arco. Un po' inferiori Miduen Mo ed Ngugi. Interessante il resto del programma, con buoni tre anni nel Premio Avezzano: qui c'è da vedere il match fra Pilsen e Patuniaz, due soggetti in ottima forma che dovrebbero dare vita ad un confronto particolarmente spettacolare. Da non perdere neppure la prova per i 4 anni con il simpatico Ovett di Casei (driver Pietro Demuru) che potrebbe portare a tre i suoi successi consecutivi. Questi sono i favoriti (inizio ore 20,45). I. Mac del Ronco, Napoleone Ciak. II. Ovett di Casei, Orphium. III. Pilsen, Petuniaz. IV. Ipseo Lb, Monib. V. Parmaz, Palladium Gens. VI. Parker Ve, Power Kronos. VII. Our Best, Oblade. Vili. Iperione Red, Le Capad. IX. Nena Abt, Mirò Om. [a. con.]

Persone citate: Best, Casei, Gens, Lovera, Napoleone Ciak, Ngugi, Parker Ve, Pietro Demuru, Power Kronos

Luoghi citati: Avezzano, L'aquila, Vinovo