Samp-Milan per Raducioiu

LA STAMPA Samp-Milon per Raducioiu Corini e Buso i rinforzi del Napoli CERNOBBIO. Il Napoli spera di avere oggi alle 16, al raduno della squadra, anche i nuovi acquisti Corini e Buso: Bianchi e Mantovani hanno definito la comproprietà del centrocampista per 5 miliardi e il prestito dell'attaccante per 1100 milioni. Somma che il Napoli intende ricavare dalla cessione alla Lazio del difensore Ciro Ferrara. Al raduno ci sarà anche lui, ma se ne andrà quando sarà definito il suo trasferimento per 12 miliardi. A Napoli resterà Fonseca, ritirato dal mercato anche se all'uruguaiano si è interessata ieri la Roma. Sarà più facile per la Lazio arrivare al centrocampista viola Di Mauro: oggi le parti dovrebbero trovare l'accordo. L'Udinese attende di sapere se arriverà Shalimov. Domani il russo sarà a Udine per incontrarsi con Pozzo. Pellegrini, presidente dell'Inter, è convinto di fargli accettare il trasferimento in prestito in Friuli, pronto a corrispondergli un lieve indennizzo per il «declassamento». In caso contrario Shalimov potrebbe finire a Cagliari, che disputerà la coppa Uefa, o al Torino. Intanto Pozzo ha perfezionato l'ingaggio del portiere Fontana che resta in comproprietà con il Cesena, e del difensore del Modena Montalbano, anche lui in comproprietà per due miliardi. La Roma, che ieri è riuscita a trovare l'intesa con Lanna, deve trovare il sostituto di Cervone, che ha fatto sapere di volersene andare anche se il suo contratto scade nel 1994.1 candidati sono tre: il parmigiano Ballotta che costa tre miliardi e ha un ingaggio di 400 milioni, oppure l'ascolano Lorieri, che i marchigiani potrebbero sostituire con il promettente Visi della Sambenedettese. Piace anche il rossonero Sebastiano Rossi, ma difficilmente il Milan lo lascerà partire anche se è arrivato Ielpo. Moggi, nuovo consulente romanista, cerca anche una punta come vice Balbo: il prescelto è il granata Silenzi. Al Milan potrebbe restare Elber che la Reggiana non può acquistare perché ha già due stranieri extracomunitari: Ekstroem e Taffarel e dovrà lasciare libero anche il croato Stame. Come attaccante ha chiesto Bresciani. Anche il Lecce è nei guai per la normativa sugli stranieri: dovrà accontentarsi del croato Ban, in prestito dalla Juventus, e del «bolognese» Turkyilmaz, se accetterà una riduzione dell'ingaggio. Dopo le cessioni la Sampdoria è ritornata alla carica con il Brescia per Raducioiu (cui è interessato pure il Milan) e per il difensore Marco Rossi valutati complessivamente 12 miliardi. Nino Sorniani

Luoghi citati: Cagliari, Cernobbio, Friuli, Lazio, Napoli, Udine