«lo e Romina eroi ma non per caso»

«lo e Romina, eroi ma non per caso» «lo e Romina, eroi ma non per caso» // cantante pugliese: premiato il nostro stile di vita «Non ci posso credere. Gli italiani si sono ricordati di me e mi hanno indicato tra i personaggi più popolari?». La voce di Al Bano Carrisi arriva dall'America. E' in albergo, una pausa nella lavorazione di un telefilm che sta girando per la Fininvest. E' sorpreso. Ma non troppo. E' contento. Forse troppo. Anche se scoprire di essere più famoso di Pippo Baudo o di Andreotti non è di tutti i giorni, soprattutto se si è fuori dal giro da un po' di tempo. «Io fuori dal giro? Ma no, anche questo non è giusto - replica Al Bano - lavoro, faccio spettacoli, concerti. Incido dischi. Certo appaio meno in tv». Un attimo di pausa, poi una frecciata: «Forse perché non faccio parte dei gruppi che contano, forse perché non mi sono mai piegato. E' il mio stile di vita, uno stile che non ho mai tradito. Per questo gli italiani si ricordano di me, mi hanno eletto tra i più popolari». Poi spiega: «Ovviamente una simile "sentènza" non me l'aspettavo. Sorprende me, sorprende Romina, mia moglie. Credo che molti italiani si siano specchiati nella nostra coppia, la metà di questa vittoria la devo senza dubbio a mia moglie». E a chi altri? «A mio padre. E a Montanelli». Scusi, che c'entra Montanelli? «E' stato il mio maestro culturale. Quando da Cellino sono arrivato a Milano ho incominciato a leggere. Volevo conoscere, essere aggiornato. E ho trovato in Montanelli il maestro. Ho letto tutto, mi sono formato sui suoi scritti». Questo riconoscimento è forse una rivincita? In fondo dopo Celentano lei è il cantante più popolare... «No, rivincita proprio no. Una soddisfazione. E una risposta a chi mi ha sempre criticato o dileggiato, con battute al vetriolo. O non mi ha mai invitato ai suoi programmi, anche quando si parlava di mafia, si combatteva contro la mafia». Un nome, Al Banc, almeno lo farà... «Sì, Maurizio Costanzo». [1. s.] Il cantante Al Bano: è al settimo posto dei personaggi più popolari per gli italiani

Persone citate: Andreotti, Carrisi, Celentano, Cellino, Maurizio Costanzo, Montanelli, Pippo Baudo

Luoghi citati: America, Milano