Luci e musica sul Laghetto

Una spiaggia verde per Testate Una spiaggia verde per Testate Luci e musica sul Laghetto C'è una spiaggia «verde» in città al laghetto di Italia 61: ritorna, fino alla fine di agosto, «Luci e musica sull'acqua» dedicato particolarmente a chi trascorrerà l'estate in città. Non ci si potrà fare una nuotata, naturalmente, ma gli organizzatori promettono divertimenti a ciclo continuo. A parte la pizzeria, il ristorante e la gelateria che funzioneranno sempre sarà allestito un centro di noleggio per canoe e pedalò. Una mostra organizzata dall'Associazione Verdeurbano dal 5 luglio illustrerà in maniera piuttosto singolare il degrado di alcuni parchi pubblici. Per tutta l'estate, invece, la zona circostante il laghetto sarà un punto di riferimento per godere del verde con qualche divertimento in più. In particolare alla sera, quando la fontana sarà ruminata e farà da suggestivo sottofondo ai concerti di band dilettantistiche. Dopo le esibizioni degli Arkimedes, di Lilly de Manna e di Rogani il 4 luglio salgono sul palcoscenico Miguel Acosta e Oscar Casares. Seguiranno: sabato Beppe Ronca, domenica Pino 2 gli amici; lunedì Marco Conte e martedì i due Espana. Gli organizzatori stanno predispondendo inoltre «un ampio programma culturale» che terminerà l'I 1 con una tavola rosi a f ed è u"SERE — tonda sul tema: «Il verde, un bene di tutti». Inoltre il 12-13 luglio sarà organizzata una giornata di sensibilizzazione sul problema dell'epilessia. Verrano presentate e messe all'asta opere di artisti torinesi: il ricavato satrà devoluto all'Apice. Segnaliamo inoltre una regata di vele radiocomandate dei soci del Dopolavoro Ferroviario Yacht Radiocomandati Torino il 18 luglio. La gara chiude ufficialmente la mostra Vel'aShow allestita al Museo dell'Automobile in corso Unità d'Italia 40. Per informazioni telefonare al numero 67.88.36. Una kermesse di musica, cultura, spettacolo si affacceranno quest'anno sulle rive del laghetto di Italia '61, luogo di aggregazione, di svago e di incontro naturale dell'estate torinese

Persone citate: Beppe Ronca, Lilly De Manna, Marco Conte, Miguel Acosta, Oscar Casares

Luoghi citati: Italia, Torino