Rassegna della Circoscrizione 6

Rassegna della Circoscrizione 6 Rassegna della Circoscrizione 6 Teatro e rock alla sera con «Voglia di spazi» nel cortile del quartiere In un'estate cittadina sinora dominata dal cinema, la Circoscrizione 6 si differenzia dai vari cartelloni all'aperto offrendo teatro e musica in Voglia di spazi. La rassegna, giunta con successo al terzo anno, dura tutto il mese e si snoda attraverso 14 appuntamenti. Due le sedi: le rappresentazioni teatrali sono in programma al Cortile Alma Mater in via Norberto Rosa 13/a, la rassegna di musica «La città del rock» nell'area del centro d'incontro in via Cigna 211. S'inizia alle 21,30, ingresso Ubero a tutti gli spettacoli. La compagnia di prosa «Il Palcoscenico» mette in scena stasera alle 21,30 «Pensaci Giacomino» di Luigi Pirandello. Si racconta di un anziano professore che, rimasto scapolo, sposa dopo anni una giovane donna. A spingerlo al nuovo matrimonio non è tanto l'amore per la nuova consorte quanto il desiderio di arricchirsi. Gli interpreti principali sono Dino Ganci, anche regista, Francesca Rizzotti, Renato Ansaldi e Giuseppe Giambone. Domani sera il gruppo «La Bizzarria» propone il brillante ((Angeli caduti» dell'inglese Noel Coward. Al centro della vicenda, ricca di colpi di scena e malintesi, la crisi dell'amicizia tra due donne invaghite dello stesso uomo. Gli attori sono Rita Regis, Franco Martino, Rosanna De Ceglie. Dirige Adriano Pellegrin. Suoni e colori nello show di danza in programma venerdì sera: protagonista il gruppo Arabesque in «Scirocco - Suggestioni mediterranee». Ancora teatro la prossima settimana: la compagnia Teatro Specchio presenta «Un matrimonio per forza» di Molière mercoledì 14, il Greenwich Village tre atti unici («Sik Sik l'artefice magico», «Dolore sotto chiave», «Pericolosamente») di Eduardo De Filippo giovedì 15. Ritmi e canti tradizionali africani venerdì 16 con Bruno Rose Genero. Dal 22 luglio, invece, rock tutte le sere con gruppi di base cittadini: spiccano i gruppi rock «Trombe di Falloppio», ((Assist», ((Agenzia Tormenti», «The Next» e «The Open Windows», [d. ca.] Il logo della manifestazione