Gastone e Migliovacca tricolori di G. Cap.

Gastone e Migliovacca tricolori BOCCE Polemiche per il trasferimento della segreteria Settore Volo a Roma Gastone e Migliovacca tricolori Hanno vinto il titolo italiano di categoria D Sui campi di Reana del Rqjale, in provincia di Udine, due boccisti torinesi hanno vinto domenica il campionato italiano a coppie di categoria D. Per Torino quasi un avvenimento, visto che la nostra città, ritenuta da sempre capitale di questo sport, non è più abituata a imprese del genere. I vincitori sono Piero Gascone, 38 anni, rappresentante, e Guido Migliavacca, 28 anni, taxista. Quest'ultimo è figlio d'arte: suo padre ha giocato anche in A, conosciuto con il soprannome di «Gioanin Gelato». I due neo campioni fanno parte da tempo dell'Amatori Bocce Sassi, una delle società torinesi più attive, che partecipa alla serie B. Il presidente, Sergio Beltrami, lavora nel campo della pubblicità come il suo vice Renzo Marcelli, mentre l'altro vice presidente, Felice Clari, e il segretario Massimo Pittori sono anziani della società. Molta parte del merito dei successi conseguiti (in meno di 15 anni 9 titoli nazionali) è del direttore sportivo Giuseppe Viano, factotum del club che conta su 9 giocatori di B, 5 di C, circa 50 di D, 9 Allievi e una dozzina di campi. Spiace che a questi successi cittadini non si accompagni un'altrettanto buona politica federale. E' di questi giorni il trasferimento a Roma della segreteria nazionale del Settore Volo. La sede torinese praticamente non esiste più, in corso Re Umberto subentrerà il Comitato Regionale presieduto da Dino Rabbino. E' venuto così meno dopo 5 anni l'impegno, preso dall'attuale vice presidente della Fib, Davide Vercelli, quando si disponeva a silurare il suo predecessore Avanzino, di portare la sede federale da Genova a Torino. [g. cap.]

Persone citate: Allievi, Davide Vercelli, Dino Rabbino, Felice Clari, Giuseppe Viano, Guido Migliavacca, Piero Gascone, Renzo Marcelli, Sergio Beltrami

Luoghi citati: Genova, Roma, Torino, Udine